Puteolana, vittoria di misura sul Real Aversa

Puteolana, vittoria di misura sul Real Aversa

(CFS) POZZUOLI – Al “Conte” la Puteolana 1902 supera di “corto muso” il fanalino di coda Real Aversa per 1-0 nella quarta giornata di ritorno del girone A del campionato di Eccellenza. I granata confermano la difficoltà di avere la meglio con le squadra di bassa classifica, Pomigliano e Rione Terra docet. Mister De Michele, squalificato, lascia in panchina Laringe in vista del tour di force Acerrana e Sarnese, inserendo Guglielmo come esterno sinistro d’attacco confermando il suo modulo 4-3-3.

La gara inizia con il Real Aversa, che nonostante la media anni più bassa dei giocatori, approccia la gara con buona personalità e senza timori. Al 1’ è proprio il capitan Perrino che tenta la conclusione da fuori alzando di poco la mira. I flegrei rispondono subito al 3’ con Guglielmo che ribatte a botta sicura una respinta goffa del portiere che però la respinge da terra. La gara nonostante il vento è godibile e si accende al 15’ con Prisco che ben servito da una sponda di petto di Palumbo calcia alto sulla traversa. Un giro di lancette dopo sono gli aversani che si rendono pericolosi con Mazzucchiello che ben lanciato si presenta davanti a Russo ma la sua conclusione viene respinta in uscita bassa. I flegrei capiscono che bisogna alzare i giri riuscire a vincere la partita. Al 21’ Palumbo raccoglie al volo un cross dalla sinistra colpendo la parte alta della trasversale. Poi al 29’ è Guglielmo ben lanciato in ripartenza da Calone ad impegnare in corner il portiere ospite. Si gioca solo nella metà campo ospite con gli aversani che riescono a chiudere tutte le linee di passaggio rendendo difficile la vita agli avanti granata. Al 42’ è ancora Guglielmo ad impegnare Amoroso e dal corner successivo una conclusione in mischia in area di Palumbo viene respinto a terra dal portiere ma solo dopo aver varcato la linea di porta. L’arbitro indica  la metà campo dopo la segnalazione del suo assistente. Il tempo si chiude sul 1-0 per i flegrei.

La ripresa inizia senza cambi. L’aumento d’intensità del vento condiziona un po’ le manovre delle squadre. Sempre Guglielmo si rende pericoloso per i flegrei sia al 58’ servito sempre da Calone calcia di esterno al lato da buona posizione in area ed al 64’ con un tiro da fuori respinto di pugno dal portiere. Passano i minuti e cresce l’ansia per la Puteolana di non riuscire a chiudere la partita. Gli aversani cercano di sfruttare la situazione ma non riescono a dare la zampata vincente. Al 80’ il nuovo entrato Grezio dopo un dialogo con Prisco invece di proseguire verso l’area di rigore tenta la conclusione dalla trequarti con il portiere ospite a respingere con i pugni. Dopo 5’ minuti di recupero termina la gara con la faticosa ma meritata vittoria della Puteolana che dovrà affrontare al meglio le prossime due gare che ci diranno molto sul destino della nostra stagione.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Russo (’04), Rosolino (’03), Calone, Pontillo, Rinaldi, Battaglia, Guglielmo, Catinali, Prisco, Palumbo, Alvino.
A disp. Pirone (’04), Puzone (’03), Severino, Cigliano, Grezio, Cappa, Sanguineti (’04), Massa (’04), Laringe.
All. De Michele (squalificato) in panch. Vitagliano

Real Aversa: Amoroso, Barilotti (’03), Andreozzi, Cavucci, Angeletti, Perrino , Boiano, Mielle (’03), Mazzucchiello (’05), Capuozzo (’04), Di Cristofaro (’04).
A disp. Casillo, Castaldi (’04), Di Monte, Strazzullo (’03), Galasso (’03), Di Martino (’04), Chiantese (’05), Illiano.
All. Fusaro.

Arbitro: Framba (Torino)
Corner: 9-0 Puteolana
Marcatori: 43’ Palumbo (P)
Ammoniti: Amoroso (RA)