Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
ULTIMORA/ Retrocessioni aggiuntive in Eccellenza e Promozione: il 25 Puteolana 1902 a Forio e derby tra Rione Terra e 1909

ULTIMORA/ Retrocessioni aggiuntive in Eccellenza e Promozione: il 25 Puteolana 1902 a Forio e derby tra Rione Terra e 1909

(CFS) POZZUOLI – Il Comitato Regionale Campania della Figc ha emesso un comunicato quest’oggi con il quale ha specificato che in seguito alle quattro retrocessioni dalla serie D in Eccellenza di Granata, Pomigliano, Sarnese e Gragnano il numero delle squadre nel massimo campionato regionale è ora di 33 formazioni, invece, delle 32 che dovrebbero essere. Così la Figc Campania ha deciso anche in virtù degli spareggi play off delle formazioni di Eccellenza che potrebbero decretare una, due o nessuna promozione in serie D delle due formazioni regionali in gara (Agropoli e Gladiator) che occorrono degli spareggi play out aggiuntivi sia nel campionato di Eccellenza che in quello di Promozione per decidere una sorta di graduatoria cautelativa di squadre come retrocessioni aggiuntive a seconda dell’esigenza per completare gli organici per il prossimo campionato. 

ECCELLENZA La Puteolana 1902 per questo motivo disputerà sabato 25 maggio alle ore 16,30 allo stadio “Calise” contro il Real Forio il play out del girone A. I granata sono obbligati a vincere perché gli isolani essendosi classificati in una posizione migliore hanno due risultati su tre al termine dei 120 minuti di gara. Il play out del girone B sarà invece Scafatese-Faiano. Poi, il 1 giugno in campo neutro sempre alle ore 16,30 le perdenti delle due gare del 25 si incontreranno per l’ultima gara. Questo perché nel caso ci sia una retrocessione sarà la squadra perdente questo match ad andare in Promozione, mentre, nel caso di due retrocessioni saranno entrambe.

PROMOZIONE In questo caso sarà il “Conte” di Arco Felice il teatro del derby tra Rione Terra e Puteolana 1909 del play out del girone B che decreterà la retrocessione aggiuntiva. Mentre, negli altri gironi si scontreranno Hermes Casagiove-Ponte, Sanseverinese-Gesualdo e Temeraria-Rocchese. Le perdenti si incroceranno in campo neutro il 1 giugno, girone A contro girone B, e girone C contro girone D. Le perdenti di questo ulteriore gara disputeranno l’8 giugno l’ultima partita. Questo perché in caso di una sola retrocessione sarà la squadra perdente di questa gara ad essere retrocessa in Prima Categoria, mentre, se sono due saranno entrambe. (CFS)