Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Azzurro Pozzuoli, il primo festival del pescato

Azzurro Pozzuoli, il primo festival del pescato

(CFN) POZZUOLI – Si terrà dal 18 al 23 dicembre “Azzurro Pescato”, il primo festival del pescato che intende riportare l’attenzione sui prodotti ittici una volta settore trainante per la cittadina flegrea.

Al Palazzo del Mare (Mercato Ittico di Pozzuoli) una full immersion tra tradizione, pesca ed enogastronomia. Un unico filo conduttore unirà il Mercato ittico all’ingrosso, la banchina di approdo dei pescatori dove ogni giorno arrivano gozzi e pescherecci, ristoranti e tavole calde, tutto all’insegna del pesce del Golfo di Pozzuoli, il vero protagonista della kermesse. Lo start è per lunedì 18 dicembre, con un momento simbolico che segnerà uno spartiacque tra passato e futuro, con la consegna delle cassette ecosostenibili ai pescatori puteolani, che andranno a sostituire quelle in polistirolo. Una rivoluzione nel modo di gestire il pescato attraverso l’abbattimento di ogni potenziale pericolo d’inquinamento del mare.

Alla festa del pesce del golfo flegreo, convegni, degustazioni, aperifish e zuppe di pesce nei ristoranti della città che cucineranno la tipica “zuppa di pesce” da gustare a tavola. A partecipare attivamente anche i pescatori, gli operatori del mercato ittico, i produttori, le ziende agricole e vitivinicole.(CFN)