Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bacoli apre un Tavolo per il commercio e le attività produttive
Il Centro Storico di Bacoli

Bacoli apre un Tavolo per il commercio e le attività produttive

(CFN) BACOLI – La cittadina flegrea apre un tavolo permanente per rilanciare il commercio e le attività produttive del territorio. Una iniziativa importantissima ed un occasione per trovare soluzioni e nuovi stimoli traducendo in positivo il momento di crisi generato dall’emergenza sanitaria da Covid.

Nella giornata di ieri, presso la Biblioteca Comunale di Villa Cerillo, si è riunita la conferenza dei capi-gruppo consiliari per l’apertura di un tavolo permanente riguardo le misure e gli interventi per rilanciare il commercio e l’economia locale, colpita dall’emergenza covid-19, con la presenza dei massimi esponenti della Giunta Comunale (Sindaco e vice-Sindaco) e alcuni rappresentanti delle attività commerciali e produttive del territorio.
Anche su richiesta del Consiglio Comunale, è stato avviato un percorso sinergico tra le istituzioni, le forze politiche del civico consesso e le attività commerciali del territorio, molte delle quali riunitesi sotto l’egida di un unico organismo, chiamato “Attività Flegree Unite”, che ha evidenziato le maggiori problematiche e le più preoccupanti criticità riscontrate in questa fase di ripresa, mentre ognuna delle forze politiche ha argomentato le possibili soluzioni da adottare per sostenere l’economia locale, allineandosi a quanto previsto dal “Decreto Rilancio” del governo e, compatibilmente con la situazione di dissesto dell’Ente, favorendo presupposti e scenari di rilancio dell’economia locale.

“E’ stato un confronto positivo, – ha dichiarato il residente del Consiglio Mauro Cucco – costruttivo e ponderato verso specifici indirizzi volti a incentivare le imprese, avviando insieme a loro un percorso di progettazione e programmazione specialmente in chiave turistica, ed a sostenerle concretamente, dal punto di vista tributario, in riferimento alle mensilità che hanno caratterizzato la cosiddetta fase di lockdown.”.

Una iniziativa importante consentirà di tradurre in positivo il momento di crisi che si sta cercando di mettere alle spalle. Un esempio che, si spera, anche gli altri comuni flegrei, e non sono, vorranno seguire, anche attraverso un Tavolo intercomunale in modo da fare sistema.(CFN)