Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket: al PalaErrico arriva Nardó per chiudere l’ultima di andata

Basket: al PalaErrico arriva Nardó per chiudere l’ultima di andata

(CFS) POZZUOLI – Quindicesima ed ultima giornata del girone di andata 2019/2020 che vedrà la Virtus Bava Pozzuoli impegnata in un’altra gara interna, questa volta contro la Nuova Pallacanestro Nardò.
La prossima avversaria lo scorso anno è stata la rivelazione del girone C viste le vittorie ottenute in gara due e tre del primo turno play off contro la quotata Juve Caserta, ma, ad essere più precisi, si è sempre trattato di una squadra ostica e con un pubblico onnipresente. Anche quest’anno, infatti, la Nuova Pallacanestro Nardò non si smentisce e sembra avere tutte le intenzioni di arrivare nelle prime otto, attualmente è quarta in classifica a 20 punti, otto in meno rispetto ai gialloblu. Fino ad ora il campionato disputato ha regalato parecchie soddisfazioni come le vittorie dei derby contro Bisceglie e Corato o l’aver battuto una buona formazione come l’Olimpia Matera o, ancora, l’ultimo successo in ordine di tempo: quello ottenuto contro Partenope nella gara prima del riposo natalizio.
Il roster dei pugliesi è un mix di giovani ed esperti e, se si parte proprio da questi, è doveroso citare il centro Goran Bjelic, classe ’83, alla sua sesta stagione consecutiva in maglia granata di cui tre in serie B. Agli appassionati del basket campano il centro può essere un volto noto poiché, nella stagione 2010/2011, ha militato in quel di Monte di Procida in serie C regionale. Quest’anno la sua media è di 10.7 punti a partita con un best di 23 punti, già si intuisce, quindi, che ci sarà molto da lavorare sotto le plance. Il miglior marcatore, invece, è Riccardo Coviello, ala piccola classe ’88, che in 14 partite ha totalizzato 202 punti, una media di 14.4 e un best di 24 punti. C’è esperienza anche tra le guardie, basti citare Gionata Zampolli classe ’85, anche lui una riconferma dopo la scorsa stagione conclusa a 498 punti. La sua media attuale è di 14 punti, mentre, in carriera vanta numerosi campionati di A2 con Jesolo, Ruvo di Puglia, Capo D’Orlando, Reggio Calabria e San Severo.
L’incontro, l’essendo l’ultimo del girone di andata e quindi decisivo per determinare le due squadre di ogni girone che accederanno alle finali di Coppa, si disputerà in concomitanza nazionale. L’appuntamento, quindi, è per domenica 5 gennaio alle ore 18:00 al palazzetto “Errico”.(CFS – Martina Costantino)