Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Domenica trasferta durissima per la Virtus Pozzuoli: sfida con i Lions Bisceglie
Foto di Gino Conte

BASKET| Domenica trasferta durissima per la Virtus Pozzuoli: sfida con i Lions Bisceglie

(CFS) POZZUOLI – Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B Old Wild West, che per la Virtus Pozzuoli si chiude con la gara esterna contro l’ostica Bisceglie. Si tratta di una delle due formazioni in vetta alla classifica, a quota 22 punti, insieme alla Fortitudo Agrigento con la quale dovrà recuperare la sfida che assegnerà il primo posto.

Trattandosi di un’avversaria particolarmente difficile, la Virtus affronterà la sfida con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere, ma certamente con la volontà di ben figurare.

Tra i componenti del roster a cui fare particolarmente attenzione vi è il miglior marcatore di squadra: la guardia Dri. Il suo è un ritorno a Bisceglie dopo la scorsa stagione a Sant’Antimo, la sua media è di 16.8 a partita con un best di 26 punti. Buoni anche i numeri della guardia Fontana che lo scorso anno ha conquistato la promozione in A2 con Nardò, campionato che ha affrontato con Agrigento. La sua media è di 11.5 a partita con un best di 25 punti. Sotto i tabelloni c’è l’espertissimo Dip, classe ’84, anche lui proveniente dalla neopromossa Nardò. In carriera ha affrontato questo campionato anche con Matera, Caserta, Omegna, Montegranaro ed Eurobasket Roma, mentre la sua media attuale è di 8.7 con un miglior punteggio di 14 punti. Altro autore della promozione di Nardò è l’ala Enihe che in questa stagione ha totalizzato una media di 9 punti a partita e un miglior punteggio di 20. La regia, invece, è affidata al giovane play, classe ’02, Gabriel Dron, la cui media è di 7.5 con un best di 18 punti.(CFS – Martina Costantino)  

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.