Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Ultima partita in casa per la Virtus Pozzuoli: domenica c’è il Basket Teramo al Pala Trincone

BASKET| Ultima partita in casa per la Virtus Pozzuoli: domenica c’è il Basket Teramo al Pala Trincone

(CFS) POZZUOLI – Penultima giornata di campionato di serie B Old Wild West, ultima partita casalinga per la Virtus Pozzuoli che, oggi, domenica 30 aprile, alle ore 18:00, ospiterà il Basket Teramo.

La prossima avversaria della Virtus arriverà a Pozzuoli affamata di punti, necessari per decidere il posizionamento per i play off di accesso alla futura serie B1. Teramo, infatti, è la penultima ad averne diritto, ma è a pari punti con la diretta concorrente Sala Consilina, quindi, per entrambe le formazioni, le ultime due giornate saranno decisive. Dall’altro lato, invece, Pozzuoli giocherà senza nulla da perdere, con la sorte già scritta (interregionale 2023/2024), ma sempre con la voglia di vincere non solo per il morale, ma anche e, soprattutto, per la crescita dei giovani.

Per quanto riguarda il roster della compagine teramana, il miglior marcatore è la giovane guardia, classe 2002, Lorenzo Calbini con 13.6 di media e un best di ben 37 punti. Con lui c’è la guardia Sebastiano Perin, 12.4 di media e un best di 24 punti, ha una buona carriera in serie B, affrontata, prima di Teramo, con Torrenova, Empoli e San Miniato. Buoni anche i numeri dell’ala Federico Casoni che ha totalizzato 10.7 di media e un best di 17 punti. La regia, invece, è affidata al play Giorgio Galipò proveniente da Montegranaro con stagioni a Torrenova, Vicenza, Caserta e Capo D’Orlando, mentre, sotto le place, c’è il centro Luigi Cianci con 8.6 di media e un miglior punteggio di 19 punti.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.