Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, la Geko Sant’Antimo parte da Fabriano per vincere i playoff di serie B

Basket, la Geko Sant’Antimo parte da Fabriano per vincere i playoff di serie B

(CFS) SANT’ANTIMO – Sarà la Ristoprò Fabriano l’avversaria della Geko al primo turno dei Playoff 2020-21. Gli ultimi recuperi giocati nel week end hanno fissato l’ottavo posto di Sant’Antimo nel Girone D e blindato il primato dei marchigiani nel Girone C. Cantone e compagni sfideranno dunque la corazzata fabrianese, una squadra costruita per la promozione in A2, un’avversaria stellata per questo debutto nei playoff. Si gioca al meglio delle 5 partite, gara-1 e gara-2 si terranno al palasport comunale di Cerreto d’Esi domenica 16 maggio e martedì 18, gara-3 e l’eventuale gara-4 si giocheranno al PalaEdilgen venerdì 21 e domenica 23 mentre gara-5 si terrebbe ancora in casa Ristoprò mercoledì 26 maggio.
La Geko tornerà in palestra oggi pomeriggio dopo aver goduto di 48h ore di meritato riposo nel weekend. Squadra a ranghi ancora ridotti, con le situazioni di Alessandro Sperduto e Biagio Sergio da monitorare giorno dopo giorno. La partenza per Fabriano è prevista per sabato.

Agostino Origlio – “Ci godiamo il privilegio di essere nei playoff e di giocare in un tabellone che mette in palio la promozione in Serie A2, una parolina che è già uno stimolo per tutti noi, staff, squadra e società. Fabriano è sicuramente un’avversaria di valore, costruita per vincere il campionato e nonostante i problemi avuti nelle ultime settimane sono riusciti a riprendersi il loro primo posto e a conservarlo. Noi avremo un approccio determinato, abbiamo lavorato tanto per rimontare la classifica e conquistarci questa post season e ora vogliamo giocarcela senza paura. Questa settimana di lavoro ci aiuterà ad inserire Bini e a chiarire le situazioni relative all’infermeria”.

Vittorio Di Donato – “Giocarci un playoff con una squadra come Fabriano, candidata alla vittoria finale, rappresenta per noi uno stimolo davvero incredibile. Arriviamo a questa post season carichi di entusiasmo, consapevoli di aver tagliato un traguardo storico per una società giovane ed ambiziosa. Chiaro che vogliamo ben figurare, e l’ulteriore sforzo fatto dalla società per prendere Matteo Bini va letto anche in questo senso: non vogliamo lasciare nulla di intentato”.

Carlo Cantone – “Siamo molto contenti dell’obiettivo raggiunto, ci tenevamo molto e devo dire che tra di noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando a guardare la classifica sembrava davvero dura. Chiaro che questo non ci appaga, nello spogliatoio c’è grande eccitazione e vogliamo goderci questa esperienza appieno. Sappiamo di avere delle caratteristiche che possono mettere in difficoltà ogni avversaria, abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare con tutti e quindi ci proveremo senza paura. La parola d’ordine sarà divertirsi, e ci accompagnerà in questo nuovo campionato, partita dopo partita”.(CFS)