Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket: la GeVi accoglie Cremona al Palabarbuto. Milicic: concentrati per portare a casa la vittoria! Ad inizio match un ricordo per le vittime dei femminicidi

Basket: la GeVi accoglie Cremona al Palabarbuto. Milicic: concentrati per portare a casa la vittoria! Ad inizio match un ricordo per le vittime dei femminicidi

(CFS) NAPOLI – Torna al Fruit Village Arena PalaBarbuto la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta questo pomeriggio alle 18 la Vanoli Cremona per nona giornata di campionato di serie A.
La squadra di coach Milicic, reduce da tre vittorie consecutive, occupa il secondo posto in classifica con dodici punti, dietro alla capolista Virtus Segafredo Bologna, ed in compagnia di Venezia, Brescia e Trento. La Vanoli Basket Cremona, è reduce dal successo  della scorsa settimana, dove ha vinto largamente in casa contro Pesaro, raggiungendo quota otto punti in classifica, ed è l’unica formazione che è riuscita a superare in campionato la capolista Virtus Bologna. Arbitreranno l’incontro: Bartoli, Borgo e Patti.

Il coach serbo Igor Milicic ha dichiarato: “Affrontiamo una squadra molto ben preparata ed organizzata dal punto di vista tattico. Sarà una delle sfide più difficili dall’inizio di questo campionato. Cremona gioca una pallacanestro molto intelligente, disseminando una serie di trappole, dove rischi di perdere il tuo equilibrio se non sei preparato tatticamente. Per questo motivo dovremo essere molto concentrati, mettendo in campo una grande energia, in modo da metterci in condizioni di portare a casa la vittoria.”

Lega Basket Serie A, in accordo con la FIP, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha programmato una serie di iniziative in occasione delle gare in programma per la nona giornata di campionato. Sui campi della LBA infatti, dopo la presentazione delle squadre, i due capitani, ed uno dei 3 arbitri, si posizioneranno a centrocampo per leggere un messaggio di forte condanna di ogni tipo di violenza nei confronti delle donne, confermando la volontà del basket di appoggiare e supportare ogni iniziativa che possa sensibilizzare le coscienze, educare i giovani e contribuire a eliminarlo. Subito dopo verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di femminicidio, seguito dall’inno nazionale.(CFS)