Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| La serie B partirà con la Supercoppa LNP. Primi appuntamenti ufficiali già nella prima decade di settembre

Basket| La serie B partirà con la Supercoppa LNP. Primi appuntamenti ufficiali già nella prima decade di settembre

(CFS) POZZUOLI – La stagione 2021/2022 di serie B Old Wild West inizierà con la Supercoppa LNP che vedrà partecipare le compagini di serie A2 e di serie B.

Per la serie B la formula prevede otto gironi da otto squadre composti seguendo il criterio di vicinanza geografica. La determinazione degli scontri diretti, invece, sarà basata sulla classifica della stagione 2020/2021che permetterà di stilare una classifica all’interno di ogni girone. La squadra con la migliore posizione in classifica all’interno del ranking giocherà in casa e questo varrà per ogni turno: quarti, semifinale e finale. Ogni squadra vincente il proprio girone accederà alle Final Eight che si svolgeranno dal 24 al 26 settembre 2021 in sede da definire.

La prima partita è prevista domenica 12 settembre, ma le società hanno la possibilità di anticipare la partita a partire dall’8 settembre. La seconda giornata si disputerà tra il 15 e il 16 settembre, la terza è prevista per domenica 19 settembre.

La Virtus Pozzuoli è stata inserita nel girone E le cui partecipanti, in ordine di classifica, sono: Agrigento, Salerno, Sant’Antimo, Ragusa, Reggio Calabria, Ischia, Pozzuoli, Torrenova. La prima partita della Virtus Pozzuoli sarà con la Virtus Arechi Salerno in casa dei blaugrana, mentre Sant’Antimo ospiterà la neopromossa Forio d’Ischia.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.