Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, la Virtus Pozzuoli rinuncia alla B

Basket, la Virtus Pozzuoli rinuncia alla B

(CFS) POZZUOLI – Fulmine a ciel sereno. Dopo una stagione giocata, volutamente, in tono minore in attesa di programmare per un futuro proiettato in ambito nazionale arriva la decisione, scioccante, del presidente della Virtus Pozzuoli Giovanni Niero che dichiara: “Purtroppo la riforma ha fatto lievitare i costi, cosa che non ci permetterebbe di poter essere competitivi la prossima stagione. E’ stata una decisione presa a malincuore in cui abbiamo voluto prenderci un anno sabbatico. L’obiettivo primario è ora strutturare come una società professionistica il settore giovanile. Inoltre, parteciperemo ai campionati di serie D e Promozione dove sarà dato spazio ai giocatori dell’area flegrea e ai nostri giovani. Abbiamo già risolto in maniera consensuale i rapporti con tutti i tesserati della passata stagione di serie B. Il nostro è solo un arrivederci. La stagione che andrà a cominciare nei prossimi mesi ci servirà per organizzarci al meglio e per non farci trovare impreparati in un futuro prossimo dove saremo pronti anche ad acquisire un titolo di serie B“.
Al coach Sorgentone, che stava lavorando al nuovo roster, e agli atleti sotto contratto è stato comunicato il “liberi tutti!”.

Una decisione, al momento, incomprensibile ma che non lascia dubbi. E’ difficile comprenderla alla luce degli enormi sforzi fatti, anche periodo Covid dove la società puteolana si era impegnata molto per assicurarsi l’affidamento del PalaTrincone di Monteruscello dove, nel corso della scorsa stagione sportiva, aveva dovuto giocare a porte chiuse per le difformità strutturali poi superate proprio alla fine del campionato.

L’ambiente sportivo, e cestistico in particolare, è sotto shock e spera tanto in un ripensamento.(CFS)