Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Per la Virtus Pozzuoli l’anno si chiude con una sconfitta. Torrenova vince nell’ultimo quarto 63-58
Foto di Gino Conte

BASKET| Per la Virtus Pozzuoli l’anno si chiude con una sconfitta. Torrenova vince nell’ultimo quarto 63-58

(CFS) POZZUOLI – Finale inaspettato per la Virtus Pozzuoli che esce sconfitta dalla gara contro Torrenova dopo essere stata sempre in testa. Ultimo quarto fatale per la Virtus che ha realizzato solo 6 punti, contro i 23 dei padroni di casa, dilapidando il buon vantaggio accumulato nei trenta minuti precedenti.

Pozzuoli piazza un break di 0-5 nel primo minuto grazie al canestro di Thiam e alla tripla di Gallo. Torrenova risponde da tre con Vitale, ma Rossi fa lo stesso, poi di nuovo Thiam segna da due ed è +7 al 4’. Con la tripla di Potì all’8’ Pozzuoli passa a +9 e il primo quarto si chiude 11-18. Il secondo periodo è piuttosto bilanciato nella prima parte, con Pozzuoli sempre in vantaggio. Al 18’ inizia la volata dei flegrei che passano a +10, grazie ai liberi di Mehemdoviq, e a+13 con la tripla di Caresta che chiude il quarto 18-31. Al 21’ la Virtus vola a +16 con il canestro da tre di Rossi e al 26’ è +18 grazie al tiro realizzato dall’area da Caresta. Al 29’ inizia la rimonta di Torrenova, ma al 30’, sul 40-52, Pozzuoli ha ancora un ottimo vantaggio. A partire dal 33’ la Virtus concede troppo ai padroni di casa che ne approfittano fino a portarsi a -1 al 35’. Al 37’ il punteggio è 56-56 e Torrenova inizia a crederci, mentre Pozzuoli commette troppi errori e troppi falli che regalano tiri liberi ad hoc. La gara si conclude 63-58 lasciando l’amaro in bocca ai puteolani.(CFS – Martina Costantino)

Cestistica Torrenova: Bolletta 20; Zucca 15; Tinsley 3; Saccone n.e.; Nuhanovic n.e.; Vitale 4; Perin 4; Bianco 0; Galipò 9; Malkic 0; Zanetti 8.

Virtus Pozzuoli: Rossi 6; Gaye 3; Gallo 18; Potì 7; Esposito 0; Cagnacci n.e.; Caresta 7; Longobardi 0; Thiam 12; Mehmedoviq 5; Sequani n.e.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.