Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Virtus Pozzuoli: domenica al Pala Del Mauro per il derby contro Avellino
Foto di Gino Conte

BASKET| Virtus Pozzuoli: domenica al Pala Del Mauro per il derby contro Avellino

(CFS) POZZUOLI – Ultimo derby dell’anno per la Virtus Pozzuoli che domenica 5 dicembre, alle ore 18:00, sarà ospite della Del.Fes. Avellino al palazzetto dello sport “Giacomo Del Mauro”.

La Virtus Pozzuoli sta affrontando una fase ostica del campionato che l’ha vista protagonista di quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro Ragusa. Anche Avellino non viaggia in acque tranquille: soli 4 punti in classifica, contro gli 8 di Pozzuoli; un cambio di guida tecnica, con l’arrivo di coach Benedetto in sostituzione di coach Robustelli; e un occhio sempre attento al mercato per potenziare il gruppo squadra.

Domenica la Virtus Pozzuoli sarà chiamata a fare molta attenzione ad un avversario affamato di vittorie che, inoltre, potrà contare sul fattore campo a proprio vantaggio e sull’entusiasmo della vittoria della scorsa settimana contro Monopoli. Come anticipato da coach Alessandro Tagliaferri, Avellino ha un roster che non rispecchia assolutamente i numeri della classifica, vanta, infatti, uomini come Norman Hassan, ala classe 1990, dai 13 punti di media e con esperienze in A2 con Caserta, Rieti ed Imola. Molto buoni anche i numeri della guardia Alessandro Marra la cui media è di 13.2 a partita ed è il miglior realizzatore biancoverde. La cabina di regia è nelle mani di Basile, play con una media di 9.9 a partita ed una buona esperienza di campionati nazionali: in B con Ruvo, Real Sebastiani Rieti e Olginate, in A2 con Virtus Roma, Verona e Forlì, e in massima serie con Pesaro. Sotto i tabelloni c’è l’esperto Stefano Spizzichini, centro classe ’90, la cui media è di 12.8 a partita mentre il miglior punteggio è di 18 punti. Ha affrontato la serie B con Mestre e NPC Rieti, la A2 con Ravenna, Napoli, Trapani, Scafati, Recanati e Agropoli, mentre è già stato ad Avellino in massima serie nella stagione 2018/2019. Avversario sarà anche l’ex Pozzuoli Emin Mavric, ala forte classe ’98, la cui media è di 8 punti ed il miglior punteggio di 16 punti.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.