Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Virtus Pozzuoli in trasferta a Reggio Calabria: l’ex Amar Balic sarà avversario
Foto di Gino Conte

BASKET| Virtus Pozzuoli in trasferta a Reggio Calabria: l’ex Amar Balic sarà avversario

(CFS) POZZUOLI – La Virtus Pozzuoli si sta preparando alla trasferta di domenica 17 ottobre quando, alle ore 18:00 al Pala Calafiore, incontrerà la Pallacanestro Viola Reggio Calabria.

La Virtus ha iniziato il campionato in modo eccellente conquistando due vittorie in due giornate, contro Formia e contro Ruvo di Puglia, ed ha dimostrato grande carattere e coesione. Reggio Calabria, invece, dopo la prima vittoria contro Avellino, ha subito una sconfitta per mano di Torrenova.

Puntando un occhio sui prossimi avversari partiamo dalla panchina affidata anche quest’anno al tecnico Bolignano, storio coach della Viola anche in A2 e con un’esperienza biennale a Valsesia, sempre in serie B. Quanto al roster, Pozzuoli incontrerà una sua vecchia conoscenza, è il play Amar Balic trasferitosi a Reggio Calabria dopo due anni in terra flegrea ed una lunga carriera in serie B, tra cui Capo D’Orlando, Monteroni e Rimini. In questa stagione si è già messo in mostra raggiungendo una media di 13.5 punti a partita. Sempre nel “comparto piccoli” c’è Federico Ingrosso, guardia classe ’94, esperto della categoria nella quale ha già militato con Empoli, Valsesia, Nardò e Monteroni. La sua media è di 8.5 a partita, con un best di 14 punti. Altro giocatore esperto è l’ala piccola Bruno Duranti, miglior marcatore di squadra con una media di 15.5 e un best di 20 punti. In carriera ha indossato la maglia di Taranto, Palermo, Lamezia, Salerno e Palestrina. Riconferma dello scorso anno è l’ala forte, classe ’90, Yande Fall, la cui media è di 14 punti, lo aiuta l’ala piccola Amar Klacar, un giovane classe ’00 proveniente da due anni in A2 con Napoli Basket, in due partite la sua media è di 12 punti.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.