Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| Sorridono Monte di Procida, Capo Miseno e Lions Quarto, perde il Flavio Basket
Davini e Astuto del Lions Quarto

Basket| Sorridono Monte di Procida, Capo Miseno e Lions Quarto, perde il Flavio Basket

(CFN) POZZUOLI – Tre successi e una sconfitta nell’ultimo turno di campionato per le compagini di basket maschile e femminili flegree.

In serie C regionale esordio con successo per coach Barbuto al “Pala Coppola” per la sua Virtus Monte di Procida contro il Nola. I ragazzi del presidente Romeo riescono a ribaltare in un minuto una gara che sembrava persa e trascinati da un super Riccio autore di 42 punti riescono a vincere 76-71 e a portarsi così al 12° posto con 10 punti in classifica. Domenica prossima la compagine montese farà visita al Sarno.

In serie D, vincono i Lions Quarto su Secondigliano per 64-56. La formazione allenata da Licursi riesce a condurre il match in scioltezza grazie anche al tandem Davini, autore di 20 punti, e Astuto che a referto segna 12 punti. I Lions sono secondi con 20 punti in classifica e sabato prossimo faranno visita al Forio che occupa la loro stessa posizione. Vittoria anche per Capo Miseno per 77-75 su Atripalda dopo due tempi supplementari. I bacolesi erano sotto di 12 punti nel terzo periodo e riescono con grande furbizia a chiudere in parità i tempi regolamentari. Poi, nel secondo overtime l’esperienza di Del Gais (24 punti) e quella di Peppe Liguori, che infila la tripla del successo (11 punti finali per lui) consentono a Capo Miseno di vincere. Domenica prossima i bacolesi faranno visita al Casapulla prima in classifica.

In serie B femminile, infine, ancora una sconfitta per il Flavio Basket che al Pala Errico deve arrendersi per 52-65 a Marigliano. Per coach Costantino è la seconda sconfitta consecutiva da quando si insediato al posto di Stefano Scotto di Luzio che è passato come assistente di coach Bianchi alla Expert Napoli. Tra le flegree si salvano la solita Paparo (15 punti) e Tesone (10 punti). Il campionato per la Flavio Basket riprenderà l’8 febbraio con la trasferta in casa della Family Basket. (CFN Sport)