Basket| Sorridono Monte di Procida, Capo Miseno e Lions Quarto, perde il Flavio Basket

0
Davini-e-Astuto-di-Quarto

Davini e Astuto del Lions Quarto

(CFN) POZZUOLI – Tre successi e una sconfitta nell’ultimo turno di campionato per le compagini di basket maschile e femminili flegree.

In serie C regionale esordio con successo per coach Barbuto al “Pala Coppola” per la sua Virtus Monte di Procida contro il Nola. I ragazzi del presidente Romeo riescono a ribaltare in un minuto una gara che sembrava persa e trascinati da un super Riccio autore di 42 punti riescono a vincere 76-71 e a portarsi così al 12° posto con 10 punti in classifica. Domenica prossima la compagine montese farà visita al Sarno.

In serie D, vincono i Lions Quarto su Secondigliano per 64-56. La formazione allenata da Licursi riesce a condurre il match in scioltezza grazie anche al tandem Davini, autore di 20 punti, e Astuto che a referto segna 12 punti. I Lions sono secondi con 20 punti in classifica e sabato prossimo faranno visita al Forio che occupa la loro stessa posizione. Vittoria anche per Capo Miseno per 77-75 su Atripalda dopo due tempi supplementari. I bacolesi erano sotto di 12 punti nel terzo periodo e riescono con grande furbizia a chiudere in parità i tempi regolamentari. Poi, nel secondo overtime l’esperienza di Del Gais (24 punti) e quella di Peppe Liguori, che infila la tripla del successo (11 punti finali per lui) consentono a Capo Miseno di vincere. Domenica prossima i bacolesi faranno visita al Casapulla prima in classifica.

In serie B femminile, infine, ancora una sconfitta per il Flavio Basket che al Pala Errico deve arrendersi per 52-65 a Marigliano. Per coach Costantino è la seconda sconfitta consecutiva da quando si insediato al posto di Stefano Scotto di Luzio che è passato come assistente di coach Bianchi alla Expert Napoli. Tra le flegree si salvano la solita Paparo (15 punti) e Tesone (10 punti). Il campionato per la Flavio Basket riprenderà l’8 febbraio con la trasferta in casa della Family Basket. (CFN Sport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.