Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
CALCIO/ Flegrea che capitombolo, il Mondragone serve il poker
Michele Califano, tecnico della Flegrea Calcio

CALCIO/ Flegrea che capitombolo, il Mondragone serve il poker

(CFS) BACOLI – Una sonora sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza per la Flegrea di mister Califano. 

CRONACA Al 3’ gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Fava, che con un destro a giro. La Flegrea  risponde conquistando un calcio d’angolo, sulla battuta va Romano che pennella un cross perfetto, capitan Costagliola svetta di testa e il pallone va di poco fuori. Al 13’ altro angolo conquistato dalla Flegrea, stavolta sulla battuta va Moccia, ci prova Lucignano di testa e blocca Cioce. Al 27’ tenta la giocata vincente da fuori area Romano, ma il pallone va di poco alto. E’ un autentico assalto della Flegrea che cerca il gol del pareggio. Al 33′ bella palla gol sui piedi di Pastore, con il pallone che di poco non entra, la porta di Cioce sembra davvero incantata. Al 37’ ci prova Moccia da fuori area e il tiro si schianta sul palo basso a destra dell’estremo difensore granata. Un’altra occasionissima. Al 44’ punizione conquistata dalla Flegrea, sulla linea centrale dell’area, va sulla battuta Moccia e respinge di testa Baratto, che salva la sua porta da un tiro  che sembrava già in rete. Un minuto dopo al 45’, è ancora Moccia che cerca il gol del pareggio ma viene bloccato da Cioce. 

TRIPLETTA OSPITE La Flegrea torna in campo con la voglia di pareggiare, ma il gol viene trovato dal Mondragone: al 50′ Schettino  di destro batte l’estremo difensore Guadagno. Dopo solo due minuti al 52′, Pagliuca cala il tris. La Flegrea nonostante lo svantaggio non si ferma e cerca di accorciare le distanze al 61′ con una doppia occasione la prima sui piedi di Pastore e la seconda su quelli di Moccia.  Al 64’ nuovo calcio d’angolo per i gialloazzurri e stavolta di testa ci prova Iannuzzi e para Cioce. Al 67′ ci prova capitan Costagliola di testa, che ha poca fortuna con il pallone che va di pochissimo fuori. In pieno recupero, al 92′, il Mondragone trova il quarto gol con Coppola. (CFS) 

FLEGREA – MONDRAGONE 0-4

Flegrea: Guadagno, Petrone 71’Salierno), Del Grande (58’Grimaldi), Costagliola, Iannuzzi, Pirozzi, Romano, Di Napoli (86’Duca), Pastore, Moccia, Lucignano (58’Lucignano). A disp.: Schiano, Di Meo, Esposito, Punziano, Di Maio. All. Califano

Mondragone: Cioce, Esposito A., Gargiulo, Fava (80’Cavallini), Severino, Baratto, Pagliuca (86’Esposito C.), Andres, Capaccione (58’Coppola), Schettino (65’Improta), Di Stasio (70’Mazzone). A disp.:Onofrio, Franzese, Aversano, Perotti. All. Papa

Arbitro: Galasso di Ciampino 

Marcatori: 3’Fava, 50’ Schettino, 52’ Pagliuca, 92’Coppola

Note: Ammoniti: Severino,Andres, Esposito C., Costagliola, Grimaldi. Angoli: 10-3 per la Flegrea. Recuperi: 0’pt e 4’st. Spettatori: 200 circa.