Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
CALCIO/ Manita esterna della Virtus Baia alla Real Acerrana

CALCIO/ Manita esterna della Virtus Baia alla Real Acerrana

(CFS) ACERRA – Prima vittoria esterna in questo campionato per la Virtus Baia che ha rifilato cinque gol alla Real Acerrana non senza qualche patema. All’RP Sporting Club di Castello di Cisterna i granata avevano chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio (0-2), in virtù della magistrale punizione di bomber Gennaro Del Giudice e di un’autogol su angolo calciato da Jack Carannante. Lo stesso Carannante non è riuscito a depositare in rete la palla dello 0-3, all’ultimo secondo della prima frazione, dopo aver dribblato il portiere. Nella ripresa la Virtus si rilassa e i padroni di casa rimontano con due conclusioni dalla distanza che sorprendono Silvio Tufano. La partita si mette male per i baiani che dopo essersi fatti riprendere sul 2-2 restano anche in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Antonio Race. La mossa vincente è l’ingresso in campo di Gianluca Silvestri che al 26′ si procura il rigore trasformato da Pasquale Di Costanzo, poi al 31′ serve a Del Giudice l’assist per la doppietta personale. Sul 2-4 la gara si riapre a pochi istanti dal 90′ con il terzo gol realizzato dai padroni di casa, sugli sviluppi di un corner, ma in pieno recupero (dopo l’espulsione del capitano dell’Acerrana Tufano), arriva la punizione-gioiello di Antonio Esposito che da 40 metri trova il sette. Finisce Acerrana 3, Virtus Baia 5: terza vittoria consecutiva e zona play-off ad un passo.
REAL ACERRANA- VIRTUS BAIA 3-5
 
REAL ACERRANA (4-2-3-1): Arillo; Rossi, Sforza, Buonincontro, An. Fico (10′  st Panico, 40′ st Pannella); Piscopo, Di Sena; Lo Prete (20′ st Petrella), Tufano, Soriano; Conquista
A disp: Maione, Divino, Altobelli, Fico, Sylla, Grillo  All. A. Carofaro
VIRTUS BAIA 1947 (4-3-3): Sil. Tufano; M.G. Cocciardo, P. Di Costanzo, M. Esposito (43′ st Arborino), Di Meo; Race, Di Fusco, Erbaggio (8′ st Di Fraia); Carannante, M. Cocciardo (18′ st Silvestri), Del Giudice (33′ st A. Esposito)
A disp: Fariello  All. S. Coppola
Arbitro: De Lisi di Caserta
Reti: 22′ pt Del Giudice (VB), 42′ pt aut. Fico (VB), 10′ st Lo Prete (RA), 14′ st Di Sena (RA), 26′ st rig. P. Di Costanzo (VB), 31′ st Del Giudice (VB), 44′ st Soriano (RA), 49′ st A. Esposito (VB)  
Note: espulso al 18′ st Race (VB) per doppia ammonizione. Espulso al 45′ st Tufano (RA) per doppia ammonizione. Angoli: 2-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st