GeVi al rientro accolta dai tifosi e dal sindaco Manfredi
(CFS) NAPOLI – La Generazione Vincente Napoli Basket è stata ricevuta nella serata di lunedì dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nella cornice di Palazzo San Giacomo, per ringraziare la squadra e tutto lo staff della vittoria della Coppa Italia e del lavoro eccezionale svolto durante la manifestazione. I ragazzi sono stati accolti dai tifosi, che si sono accalcati in Piazza Municipio per festeggiare insieme alla squadra un traguardo raggiunto dopo anni di sacrifici.
“Questa vittoria – ha dichiarato il Sindaco Manfredi – racconta che a Napoli si fanno le cose impossibili, nessuno credeva che Napoli potesse vincere. Io ero in contatto con il sindaco di Torino che faceva il tifo per noi e che ringrazio. Questo dimostra che quando c’è professionalità, c’è passione, c’è talento e c’è coraggio, alla fine Napoli vince sempre. Credo che questa società e questa squadra abbiano rappresentato il meglio della città e noi gli siamo molto grati per questo.” Il primo cittadino conclude con una promessa: “voi ci avete dato la coppa, noi vi daremo un palazzetto“.
Secondo l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante “si tratta di un’impresa titanica, la vittoria della Coppa Italia mancava a Napoli da 18 anni. Siamo veramente felici, abbiamo sconfitto dei giganti come Brescia, come Milano, questo vuol dire che a Napoli c’è quella passione e quel cuore che forse manca in altre squadre, è stata forse anche una congiuntura favorevole, ma volevano vincere a tutti i costi questo trofeo e noi napoletani siamo qui ad accoglierli e ringraziarli di questa impresa“.
“Prima di tutto va fatto un grande applauso ai nostri eroi: i nostri giocatori. Questo è un grande momento per la città di Napoli e per la famiglia del Napoli Basket, per il suo futuro” ha detto coach Igor Milicic nel corso della premiazione, visibilmente provato dalla notte di festeggiamenti, mentre il capitano della squadra Giovanni De Nicolao ha ritirato una targa in nome della squadra, e ha commentato: “Sono molto emozionato. Per me e parlo per tutta la squadra, è un onore rappresentare la città. A inizio anno non lo avremmo mai immaginato. È bellissimo.“
“Dopo 18 anni – ha diciarato il Presidente Federico Grassi – è un traguardo importante perchè abbiamo vissuto dieci anni di fallimenti e abbiamo perso una grossa fetta di tifo dei giovani tra i 25 e i 40 anni. Già aver avvicinato i giovani e lavorare con loro tutti i giorni è molto importante.“(CFS – E.C.)