Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La Festa del Cioccolato ritorna nel centro storico di Pozzuoli

La Festa del Cioccolato ritorna nel centro storico di Pozzuoli

(CFN) POZZUOLI – Dopo un anno di pausa riprende a Pozzuoli l’annuale Festa del Cioccolato che si terrà da venerdì 3 a domenica 5 marzo, come consuetudine, in Piazza della Repubblica, nel Centro Storico.
Dal mattino, e fino a notte, il tradizionale appuntamento, oltre ad offrire degustazioni del pregiatissimo prodotto lavorato artigianalmente, ed anche artisticamente, da maestri cioccolattieri consentirà la partecipazione a laboratori didattici dedicati in particolare ai giovani.
Nel corso delle mattine del venerdì e del sabato è prevista la partecipazione degli alunni delle scuole elementari e medie che, già nelle passate edizioni, avevano manifestato grandissimo interesse nei confronti dell’iniziativa. Nelle tre giornate si potrà assistere ai laboratori sul cioccolato e i bambini potranno parteciparvi gratuitamente prenotandosi.
È risaputo che il cioccolato naturale è ricco di flavonoidi, sostanza di grande proprietà, altamente salubre, antiossidante, antidepressiva, cardio protettore, vasodilatatore della circolazione sanguigna ed acceleratore del metabolismo. Non a caso questo alimento era considerato fin dai Maya e dagli Incas il “Cibo degli Dei”, buono e utile alla salute.
Presso gli stand allestiti sarà possibile degustare migliaia di squisitezze proposte in varie ricette regionali, eccellenze dell’artigianato dolciario italiano, dal gianduiotto piemontese al particolarissimo cioccolato di Modica, apprezzate in tutto il Mondo.
Ad organizzare l’Associazione Choco Amore e l’Associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore con il ppaatrocinio della Città di Pozzuoli.(CFN)