Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La Gevi Napoli “cade” a Tortona

La Gevi Napoli “cade” a Tortona

(CFS) CASALE MONFERRATO – La GeVi Napoli “cade” in Piemonte contro il Derthona col punteggio di 97-72.

I padroni di casa partono bene, con Ross e Strautins che si portano in vantaggio già dai primi secondi. Sokolowski controbatte e tiene i suoi attaccati (7-5), ma Tortona è carica, e il tabellone segna 19-9. A nulla serve la tripla di Pullen, entrato per tentare di scuotere i suoi, ma i primi 20 minuti finiscono sul punteggio di 21-11. 

Owens e Brown, insieme ad Ennis, riescono a riportare la squadra partenopea a soli 3 punti di distacco, ma la Bertham sembra inarrestabile: mette a segno un parziale di 11-0, frutto del solito Ross (15 punti in totale) e delle bombe i Strautins e Baldasso, che portano Tortona ad un vantaggio di 14 punti. Owens mette a segno una tripla, ma la squadra di coach De Raffaele vanno in fuga sul 40-25. De Nicolao e Brown tentano nuovamente di mettere pressione, ma alla fine del primo tempo la squadra ospite si ritrova sotto di 11 (44-33).

La ripresa vede Ennis e Sokolowski (13 e 10 punti) provare ad avvicinare la squadra di casa, ma Obasohan e Weems portano il punteggio sul 64-46. Tortona allunga ancora, con una tripla dopo l’altra e una schiacciata di Kamagate che fanno segnare un impietoso 72-48. Pullen mette a segno un canestro sul finire del terzo quarto, ma Weems (13 punti per lui) risponde con una tripla e Ross segna da 20 metri sulla sirena, chiudendo il parziale sul 78-50.

Nell’ultimo quarto non c’è storia, con Tortona che utilizza la panchina e gestisce il margine. Capitan De Nicolao è obbligato a lasciare il campo per una botta in testa, e a nulla servono gli ultimi guizzi di Pullen e Owens: la partita finisce 97-72.

“Congratulazioni a Tortona, ed al Coach De Raffaele. – dichiara Igor Milicic, coach della Gevi Napoli – Hanno preparato molto bene la partita, ci hanno dominato al rimbalzo e nella voglia di portare a casa palloni contrastati. Credo che stasera abbiano tirato con delle percentuali da 3 da record per loro in stagione. Ciò non toglie però i loro meriti e la loro vittoria. La nostra stagione non è finita, dobbiamo riprendere dove ci eravamo fermati, ricordando come siamo arrivati ai traguardi che abbiamo raggiunto. Non siamo soddisfatti, non siamo appagati. C’è ancora tanto tempo davanti, ed un sacco di sogni e di obiettivi da raggiungere. Dobbiamo essere abbastanza uomini stasera per dire che dovevamo fare di più.” dichiara Igor Milcic a fine match.(CFS – E.C.)