Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La Pallavolo Pozzuoli è un rullo compressore: travolta anche la Partenope per 3-0
Una schiacciata della Di Mare nella gara di stasera

La Pallavolo Pozzuoli è un rullo compressore: travolta anche la Partenope per 3-0

(CFN) MONTERUSCELLO – E’ un rullo compressore la Pallavolo Pozzuoli del presidente Arturo Chiocca che regola con un 3-0 anche la Partenope centrando la 17° vittoria stagionale e consolidando sempre di più la prima posizione in classifica. E’ stata una partita bella e avvincente con le puteolane che nonostante qualche errore di più in battuta hanno portato la pratica in loro favore impiegando 73′ minuti.

Il capitano Di Pierno
Il capitano Di Pierno

Un po’ in ombra la Carrichiello, mentre, in grande evidenza il capitano Fiorella Di Pierno, Mariella Di Mare e Ilaria Mancini che hanno dato i punti importanti nella parte nevralgica della partita. Nel primo set Pozzuoli riesce a portarsi subito avanti e a chiuderlo con un perentorio 25-15. Il secondo parziale, invece, è stato molto ricco e bello a vedersi. Le ospiti riuscivano a portarsi avanti ma le puteolane le raggiungevano e le superavano andando sul 24-22.  Poi, però le biancoblù sprecavano due set point e si facevano raggiungere 24-24. Pozzuoli ancora avanti 25-24 ma la Partenope le agganciava di nuovo 25-25. Poi, erano ancora le flegree che si portavano avanti con la Mancini 26-25 ma venivano riprese (26-26), quindi, la Di Mare prendeva la squadra sulle spalle e metteva a segno i punti del successo 28-26. Nel terzo set strigliate a dovere dal loro coach Pozzuoli andava subito al sodo mettendo in discesa il parziale 5-1. La Partenope andava in tilt e le puteolane dilagavano vincendo il set per 25-15 e aggiudicandosi l’incontro.

POST PARTITA “Sono soddisfatto a metà della vittoria di oggi – ha affermato coach Nico Borghesio nel dopo partita -. Nel secondo set abbiamo commesso diversi errori che una squadra come la nostra non si può permettere. Nel terzo set abbiamo avuto un’ottima reazione e abbiamo vinto con merito”.

IL TABELLINO

PALL.POZZUOLI 3
PARTENOPE         0

PALL.POZZUOLI: Capone, Carrichiello, Coppola E., Coppola V., Del Giudice E., Del Giudice O., Di Mare, Di Pierno, Mancini, Migliardo, Vella. All. Borghesio
PARTENOPE: Basso, Cappelluzzo, Cioffi, Climaco, Corace, Di Martino, Jannelli G., Jannelli N., Norcaro, Piacentino, Saetta, Sicuranza, Staiano. All. Cimmino
ARBITRI: Fiume e La Fera di Napoli
NOTE: Parziali 25-15, 28-26, 25-15.

 

Di Mare

Mancini

inizio

Sestetto

004

010

0014

carrichiello schiaccia

Di Mare schiaccia

Mancini 2

muro pozzuoli

muro pozzuoli 2