Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Non riesce l’impresa alla Gevi contro Varese

Non riesce l’impresa alla Gevi contro Varese

Ennesima sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket, che si arrende alla Openjobmetis Varese con il punteggio di 114-79.

Il primo quarto vede le due formazioni molto equilibrate, con G. Brown, Moretti e McDermott da una parte e Sokolowski, Owens e M. Brown dall’altra (9-8). L’alley-oop di Mannion e Spencer viene seguito da Owens (22 punti, miglior realizzatore dei suoi) che vola più volte a canestro, innescato da M. Brown ed Ennis, ma i varesini con G. Brown e Moretti continuano a macinare punti. Pullen (14 punti totali) aiuta i suoi a rimettersi avanti, anche se dura poco, con McDermott (18 punti alla fine della partita) e Besson che rispondono a Lever, M. Brown ed Ennis e portano Varese avanti di uno sulla prima sirena (27-26).

In apertura di secondo quarto il punteggio rimane stabile, con Ennis, Lever e Pullen per Napoli e Gilmore e Mannion per Varese che macinano punti e portano il tabellone sul 35 pari. Varese sfrutta la precisione dei suoi per mettere a segno un parziale di 11-2, interrotto dall’ex Owens. Zubcic rincara la dose ma McDermott e Ulaneo mantengono l’inerzia a favore dei padroni di casa, portandosi a +13 appena prima della sirena e del tiro di Pullen, chiudendo il primo tempo sul 54-43.

In avvio di terzo quarto Spencer e McDermott portano la squadra di coach Bialaszewski sul +14, ma Sokolowski e Owens con il suo solito alley-oop accorciano le distanze, portando il punteggio sul 59-49, mentre Pullen aiuta e avvicina la squadra partenopea a -7. Besson firma il 68-56, e Mannion (17 punti per lui) risponde alle triple di Zubcic e Pullen, raddoppiando il distacco. Il terzo quarto si chiude sul 75-63.

Dalla parte dei padroni di casa sono i soliti McDermott e Besson, insieme a Mannion dalla lunetta, ad allungare ulteriormente, siglando il +21 sulla GeVi Napoli, che a questo punto fatica a trovare la quadra. Pullen prova a mettere una tripla, ma gli animi si sono scaldati e Napoli commette un tecnico e un antisportivo a poca distanza, portando all’espulsione di Ennis a metà dell’ultimo quarto. La partita è ormai finita, con coach Milicic che lascia spazio a Dut Mabor, Ebeling, Lever, Bamba e Sinagra, mentre Varese continua a mettere a segno con McDermott e Besson. La sirena mette fine all’incontro e la pratica si chiude sul 113-79.

Si può definire telegrafica la dichiarazione di Igor Milicic a fine partita: “Siamo stati in partita per 12-14 minuti, giocando come volevamo. Da lì in poi molto male, abbiamo giocato una pallacanestro un po’ egoista e siamo stati puniti. Non c’è altro da aggiungere.” chiosa Milicic.

Il capitano della Generazione Vincente Napoli Basket De Nicolao, altro grande ex del match, dichiara: “È stata una partita molto difficile. Varese è riuscita ad ottimizzare i tiri da 3 che sono riusciti a crearsi. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e riuscire a tornare a vincere, adesso abbiamo due partite in casa molto importanti, e dobbiamo concentrarci su queste per raggiungere il nostro obiettivo.” conclude De Nicola.

La GeVi Napoli Basket tornerà in campo domenica prossima 14 aprile, ospitando alla Fruit Village Arena il Banco Sardegna Sassari alle ore 19:30 per la dodicesima giornata del girone di ritorno.(CFS – E.C.)