Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Parcheggiatore abusivo in manette per estorsione
Parcheggiatori fermati dai vigili urbani

Parcheggiatore abusivo in manette per estorsione

(CFN POZZUOLI- La richiesta di una “offerta a piacere” è costata cara ad un parcheggiatore abusivo: i Carabinieri lo hanno arrestato per per tentata estorsione.

Una sigaretta e “qualcosa a piacere” per parcheggiare. La solita offerta libera che nasconde però una velata imposizione. Perché l’obolo coprirebbe non solo l’autorizzazione a sostare ma anche un servizio collaterale di vigilanza. E soprattutto perché la scelta di pagare o meno è concreta quanto lo sono la concessione e il ruolo che si è arbitrariamente attribuito nella vigilanza (a pagamento) delle auto.

E’ sera e una giovane coppia dell’area flegrea sta facendo manovra per lasciare la propria auto tra le strisce blu del porto di Pozzuoli. Pagano la sosta come previsto ma non fanno i conti con quella “tassa” supplementare imposta con prepotenza dai parcheggiatori abusivi. Un uomo gli si avvicina e chiede una sigaretta e una somma qualsiasi: per parcheggiare e “guardare la macchina”. Il giovane alla guida non ci sta, ha appena pagato al comune quel privilegio e non intende sborsare altro. Anche il 44enne non è d’accordo e minaccia: “Se non mi dai i soldi ti uccido e se non te ne vai ti picchio!”. La vittima, preoccupato anche per la reazione spaventata della fidanzata, risale con lei in auto e si allontana. Il parcheggiatore continua con le minacce e gli insulti. E’ lì che parte la chiamata al 112. I carabinieri della sezione Radiomobile di Pozzuoli arrivano in pochi minuti e arrestano A. D’Angelo, 44 anni di Marano, che dovrà rispondere di tentata estorsione ed ora ai domiciliari in attesa di giudizio.(CFN)