Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.

Pozzuoli, 624 nuovi loculi entro due anni

Chiesa cimitero di Pozzuoli

(CFN) Pozzuoli – Finalmente i cittadini di Pozzuoli avranno più spazio per custodire le spoglie dei propri cari. Il Comune di Pozzuoli ha avviato la gara d’appalto per la realizzazione di 624 nuovi loculi che saranno costruiti al Cimitero Civico di Pozzuoli di via Luciano. Alla gara, che sarà chiusa il 20 gennaio prossimo, seguirà subito la commissione che per l’assegnazione dei lavori per un importo complessivo di 2 milioni 701 mila euro che, nel giro di due anni dovrebbero poter soddisfare le tante richieste pervenute all’Ente. Inoltre, grazie alle opere di urbanizzazione  che saranno contemporaneamente realizzate, anche i cittadini che avevano a suo tempo comprato il terreno potranno realizzare le cappelle di famiglia.
Inoltre, A gennaio cominceranno i lavori di ristrutturazione della chiesa che comprenderanno anche il restauro degli affreschi interni. Questo timo di intervento costerà 448mila euro che sono stati già stanziati.
Da qui a due anni, quindi, la città dovrebbe avere un cimitero più rispondente alle esigenze di una cittadina come Pozzuoli che oggi conta circa 83mila abitanti.(CFN)