Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, Alvino e Grezio fanno volare i diavoli
PhotoCredit@EziaCoppola

Puteolana, Alvino e Grezio fanno volare i diavoli

(CFS) POZZUOLI – Vittoria meritata della Puteolana 1902 al “Conte” contro l’Albanova di mister Campana. Un gol per tempo chiudono la pratica odierna ponendo il primo passettino verso la qualificazione ai playoff, ultimo obiettivo stagionale. Mister Turco, squalificato e sostituito in panchina dal secondo Vitagliano, schiera la stessa formazione di Nola ad eccezione del centrale Severino con Battaglia che si accomoda in panchina. Al centro dell’attacco c’è l’ex di turno Grezio che sarà uno dei marcatori della partita.

Nel primo tempo la gara nonostante sia giocata con buon ritmo da entrambe le squadre non si registrano grandi occasioni da rete ma solo uno sterile predominio dei flegrei culminato solo da quattro angoli e solo nell’ultimo al 25’ Severino tenta di testa di sorprendere il portiere ospite che però blocca facilmente. Al 33’ si fanno vedere per la prima volta gli ospito con Granato che interviene in spaccata da un cross dal corner con Russo che devia in corner. Al 38’ buona azione di Llama che imbecca in area Grezio che di testa però fa terminare la sfera la trasversale. Poi è Vitale per i flegrei al 45’ a tentare la conclusione da fuori ma la sfera termina alta. In pieno recupero segna la Puteolana 1902 con Alvino che con un tiro al volo gonfia la rete finalizzando un bel cross del solito Laringe. Il tempo finisce sul 1-0.

Nella ripresa i flegrei partono a razzo per cercare di chiudere al piu’ presto la contesa. Al 46’ Gugliemo con un tiro da fuori area colpisce la traversa a portiere battuto. Poi è Amelio al 50’ ad impegnare il portiere ospite in corner con un fendente da fuori area. Dal corner susseguente Vitale lambisce il palo sempre da fuori. I flegrei sono padroni del campo e si rendono pericolosi in modo costante. Al 54’ Severino in buona posizione area tira a colpo sicuro ma il portiere ospite respinge in tuffo. Al 62’ il cobra Grezio di testa raddoppia raccogliendo un bel cross di Amelio. Il bomber, ex di turno, alza le mani invece di esultare in senso di rispetto. Gli ospiti cercano di riaprire la partita ma così facendo favoriscono le ripartenza dei flegrei ed al 72’ Laringe ben lanciato da Alvino sfuma il tris calciando sul portiere in uscita. Al 80’ la prima conclusione degli ospiti della ripresa con Solpietro che impegna Russo dalla lunga distanza. Il neo-entrato Prisco fallisce al 87’ la terza rete calciando un comodo pallonetto al lato. Termina la gara con la Puteolana 1902 che supera il primo degli scogli che ci saranno sulla strada che potrebbero portare ai playoff.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Russo (’04), Puzone (’03), Calone, Vitale, Amelio, Severino, Laringe, Guglielmo, Grezio, Llama, Alvino.
A disp. Rienzo (’05), Rosolino (’03), Battaglia, Cigliano, Prisco, Cappa, Sanguineti (’04), Palumbo V, Catinali. All. Turco squalificato (in panchina Vitagliano)

lbanova: Furlan (’03), Percope, Tranchino, Falco, Prendes Reina, Solpietro, Stallone, Guatieri, Sorriso, De Rosa, Granato (’03).
A disp. Tedesco (’07), Mele (’04), Scorza (’03), Martone (’06), Natale (’03), Sarnelli (’05), Balaci (’06), Infimo, Labriola.
All. Campana
Arbitro: Fermo di Torre Annunziata
Corner: 8-4 per la Puteolana
Marcatori: 45’+1’ Alvino (P), 62’ Grezio (P).
Ammoniti: Sorriso (A), Tranchino (A), Vitale (P), Falco (A).