Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, contro il Gladiator un pareggio che allontana la serie D
Puteolana-Monopoli - il goal di Caliendo

Puteolana, contro il Gladiator un pareggio che allontana la serie D

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana 1902 pareggia al “Conte” contro il Gladiator dopo una gara che è riuscita a ribaltarla con il vantaggio anche della supremazia numerica. Purtroppo questo ennesimo passo falso complica di molto il cammino dei flegrei in questo campionato con la distanza dai playout che raggiunge i sette punti. Mister Marra ripropone il modulo 5-3-2 con l’esordio del portiere Pirone, classe 2004, vista l’indisponibilità di Lamberti. La gara inizia con gli ospiti sammaritani molto propositivi ed aggressivi a tutto campo. Al 5’ gli ospito passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa in area di Mele che raccoglie un cross da un corner e sorprende la difesa locale. I flegrei non sembrano in partita e non riescono ad essere pericolosi. Nella manovra ed in alcuni calciatori c’è molta imprecisione nei passaggi. I casertani vogliono chiudere la gara al piu’ presto e si rendono pericolosi al 29’ con un forte tiro dalla distanza del terzino goleador Tomi, capocannoniere della sua squadra con sei reti, ma la sfera lambisce il palo di Pirone. Al 31’ è Corigliano a due passi dal portiere flegreo si mangia letteralmente la rete del raddoppio. Ancora Tomi al 36’ impegna severamente Pirone con un bolide su punizione da fuori area. Mister Marra allora cambia Cacciuottolo, pessima la sua prova, con Caliendo mutando il sistema di gioco ritornando a quattro in difesa. I flegrei si scuotono e raggiungono il pareggio proprio grazie al nuovo entrato Caliendo che ribadisce in rete la sfera deviata dal portiere ospite per respingere un colpo di testa di Haberkon. Il tempo si chiude sul 1-1.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con gli ospiti a fare la gara. Al 55’ De Biase servito da Squerzanti in buona posizione in area non finalizza tirando centrale tra le braccia del portiere Pirone. La gara si accende al 66’ con il centravanti nerazzurro che commette un fallo a gioco fermo nei confronti di Magnavita ed va anzitempo negli spogliatoi lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. La Puteolana 1902 riacquista vigore dalla superiorità numerica ed al 69’ va in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Haberkon che si libera abilmente del suo marcatore. Sembrava ormai avere in mano la partita la Puteolana 1902 ma dopo appena due minuti gli ospiti raggiungono il pareggio con Ciampi ben imbeccato da Puca che approfittava di una disattenzione generale della difesa locale. Psicologicamente per i flegrei è una mazzata visto che non riusciranno a rendersi pericolosi anzi subentra un nervosismo per la delicata situazione creatasi ed a farne le spese Caliendo che viene espulso per doppia ammonizione ristabilendo la parità numerica. Termina così con un pareggio per 2-2 la gara con il deluso pubblico puteolano che ormai vedono ridursi al lumicino le speranze di salvezza.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Pirone (’04), Magnavita (‘02),D’ascia (’03), Avella, Raucci, Cacciuottolo (’04), Grieco, Gatto, D’ancora, Haberkon, Guarracino.
A disp. De Bellis (’03), Escobar (’03), Catinali, Varchetta, Amelio, Caliendo (’01), Cappa, Romeo (’01), Rabbeni.
All. Marra.

Gladiator: Bufano (’04), Cipolletta (’03), Tomi, Mele, Ciampi, Puca, Corigliano, Marianelli (’01), De Biase (’02), Panaioli, Squerzanti.
A disp. Maresca (’04), Magliocca (’03), Mancini C. (’02), De Caro, Numerato, Pietrolungo (’02), Caruso, Mancini A., Tedesco.
All. Grimaldi (squalificato) Zavino in panchina.

Arbitro: Cappai (Cagliari)

Marcatori: 5’ Mele (G), 42’ Caliendo (P), 69’ Haberkon (P), 71’ Ciampi (G).

Angoli: 2-3 per il Gladiator

Ammoniti: D’ancora (P), Cacciuottolo (P), Avella (P), Caliendo (P), Haberkon (P), Catinali (P), Varchetta (P) in panchina, Corigliano (G), Tomi (G), Ciampi (G).

Espulsi: De Biase al 66’ (G), Caliendo al 88’ (P).