Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, contro l’Afragolese una vittoria che vale i playoff
PhotoCredit Egizia Coppola

Puteolana, contro l’Afragolese una vittoria che vale i playoff

(CFS) POZZUOLI – Preziosa vittoria per la Puteolana 1902 che supera per 2-1 al “Conte” di Arco Felice l’Afragolese di mister Baratto nella seconda giornata di ritorno del campionato di eccellenza. Una gara molto importante per entrambe per qualificarsi nei playoff visto che ormai la lepre Real Acerrana è saldamente in testa alla classifica con un buon vantaggio. Mister De Michele fa esordire dal 1’ l’ultimo acquisto Llama piazzandolo alla destra del tridente d’attacco mentre Baratto, che deve fare a meno del centravanti Schinnea infortunato, schiera Celiento falso nueve con Liguori e Salvador Navarro a supporto. La Puteolana parte a razzo è va subito in vantaggio con Battaglia che sugli sviluppi di un corner di testa supera il portiere Landi. Al 10’ sempre Battaglia sugli sviluppi di un corner raddoppia ma l’arbitro nell’occasione annulla la rete per un fallo subito da un difensore ospite. E’ la volta di Amelio al 13’ con una punizione dai 25 metri impegna in tuffo in corner il portiere ospite. Al primo squillo l’Afragolese pareggia al 25’ con Leone che di testa anticipa il portiere Pirone che esce fuori tempo lasciandosi scalvalcare dalla sfera. I flegrei accusano il colpo lasciando campo agli ospiti ringalluzziti ed al 39’ Celiento sfiora addirittura il vantaggio con un tiro da buona posizione ma questa volta Pirone non si lascia sorprendere respingendo in tuffo. Sale in cattedra Laringe, autore di una grande partita, che aggangia al volo un lancio dalle retrovie e si presenta in area decentrato sulla sinistra ma la sua conclusione viene respinta in corner dal portiere con un grande intervento. Termina in parità il primo tempo. Ad inizio ripresa Mister De Michele inserisce Alvino al posto di Llama apparso ancora a corto di preparazione. Un cambio che si rivelerà poi decisivo per il risultato. Gli ospiti si rendono pericolosi al 52’ con Celiento che non approfitta di una nuova amnesia del portiere locale calciandogli addosso da due passi. Scampato il pericolo i flegrei ritornano a fare la gara con Laringe indemoniato che viene fermato con le cattive dai difensori ospiti. Sugli sviluppi di una punizione Alvino con una calma serafica riesce a servire Severino in area che di prima trafigge Landi mandando in visibilio il pubblico. I flegrei sono padroni del campo e cercano di chiudere la gara ma non vanno oltre ad una conclusione al 69’ di Puzone da fuori bloccato da Landi ed a tre angoli consecutivi. La fatica della gara infrasettimanale di coppa italia inizia a farsi sentire e de Michele inserisce forze fresche come Guglielmo, Grezio e Calone. Gli ospiti tentano il tutto per tutto rischiando anche si esporsi ai contropiedi dei flegrei ma dopo 5’ minuti di recupero la gara termina con la vittoria della Puteolana 1902 che rafforza il quarto posto in classifica mettendosi solo ad un punto dal Nola, terzo.(CFS – L.P.)
Fotogallery a cura di Egizia Coppola

Puteolana 1902:
Pirone (’04), Puzone (’03), Severino, Pontillo, Amelio, Battaglia, Laringe, Catinali, Prisco, Vitale, Llama.
A disp. Russo M. (’04), Calone, Cigliano, Grezio, Alvino, Rosolino (’03), Guglielmo, Rinaldi, Palumbo.
All. De Michele

Afragolese:
Landi, Di Nunzio, Armeno, Torassa, De Miranda, Cipolletta (’03), Del Mondo (’05), Leone, Liguori, Salvador Navarro, Celiento.
A disp. Crati (’06), Mignogna (’03), Maraniello (’05), Marigliano, Zatico (’04), Palladino (’05), Grieco, Vacca (’05), Cerchione (’05).
All. Baratto

Arbitro: Onorato (Nola)

Corner: 6-5 per la Puteolana
Marcatori: 3’ Battaglia (P), 25’ Leone (A), 59’ Severino (P).
Ammoniti: Vitale (P), Severino (P), Amelio (P), Celiento (A), Liguori (A), Leone (A).