Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, esordio amaro per Campilongo contro il Martina
Puteolana-Martinafranca - goal di Esposito

Puteolana, esordio amaro per Campilongo contro il Martina

(CFS) POZZUOLI – Ennesima sconfitta in questo campionato per la Puteolana, la quinta in otto gare, contro il Martina al “Conte” per 3-1. Era la partita d’esordio in panchina per il mister Salvatore Campilongo arrivato in settimana al posto dell’esonerato Marra con lo scopo di dare una scossa ad una situazione delicata di classifica. Purtroppo dopo un avvio buono con la rete del vantaggio di Esposito, nella squadra le solite paure hanno preso il sopravvento ed il Martina è diventato padrone del gioco vincendo alla fine meritatamente. Ma passiamo alla cronaca. Mister Campilongo schiera un modulo 5-3-2 con Maiellaro che rientra dal 1’ dopo la gara d’esordio a Nardò mentre mister Pizzulli del Martina schiera un 4-4-2. I flegrei partono forte ed al 1’ Guarracino ben lanciato da buona posizione strozza il tiro che non impensierisce il portiere ospite. E’ il prologo al vantaggio che arriva al 6’ con Esposito che interviene sottoporta una girata da terra di Guarracino. Stranamente dopo il vantaggio i flegrei invece di caricarsi subiscono il ritorno dei pugliesi che iniziano a macinare gioco con i due centrali di centrocampo, gli argentini Cerutti e Teijo a farla da padrone. Proprio al 19’ Cerutti dopo essersi liberato di due giocatori conclude con un tiro dalla distanza che termina di poco sulla traversa. I pugliesi insistono è al 24’ Tato Diaz in area da buona posizione spreca calciando piano centralmente tra le mani di Maiellaro. Alla mezz’ora da un corner è Pinto che in area calcia sopra la trasversale ma il pareggio dei pugliesi è nell’aria ed al 39’ il bomber argentino Diaz tocca in diagonale un cross da una punizione sulla trequarti che supera Maiellaro invano proteso in tuffo. Maiellaro si rifà al 44’ deviando in corner una conclusione ravvicinata di Lopez. Il tempo finisce in parità.
La ripresa inizia senza cambi ed il Martina passa subito in vantaggio al 48’ con Lopez che finalizza sottoporta un’azione corale. I flegrei cercano di scuotersi con Esposito che tenta con un’azione personale un tiro a giro che però termina al lato della porta di Suma. Ma è un fuoco di paglia perché il Martina è piu’ in palla con i centrocampisti a disegnare calcio e prima con Pistilli al 61’ sfiora il palo in diagonale e poi al 68’ con Tato Diaz che realizza deviando al volo sottoporta un cross da un calcio piazzato che chiude virtualmente la gara. Mister Campilongo inserisce in campo sia Iadaresta che Haberkon ma la musica non cambia con i granata che non sembrano trovare in campo il bandolo della matassa. La gara termina per 3-1 per il Martina con la delusione generale del pubblico puteolano accorso al “Conte” fiduciosa dopo il cambio dell’allenatore. Purtroppo i problemi nella squadra sono al momento di difficile risoluzione per mister Campilongo che dovrà lavorare molto in questi giorni per impartire al gruppo i suoi dettami tecnico-tattci.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Maiellaro, D’ascia (’03), Arrivoli (’03), Gatto, Varchetta, Amelio, Di Lorenzo (’01), Grieco, Guarracino, Di Palma (04), Esposito F.
A disp. Lamberti (’04), Avella, Catinali, Fontanarosa, Haberkon, Lamboglia (’04), Romano (’03), Cavallari (’03), Iadaresta.
All. Marra

Martina Calcio: Suma (’01), Cappellari, Nikolli (’04), Perrini (’02), Cerutti, Teijo, Diaz, Pinto, Suhs, Lopez, Mancini (’03).
A disp. Semeraro (’03), Mangialardi (’02), Ancora, Salvi, Petitti, Tuccitto (’04), Aprile, Amabile, Sebastianelli (’03).
All. Pizzulli

Arbitro: Stabile (Padova)
Marcatori: 6’ Esposito (P), 39’ Diaz (M), 48’ Lopez (M), 68’ Diaz (M).
Angoli: 0-4 per il Martina
Ammoniti: Fontanarosa (P), Amelio (P), Di Palma (P), Tuccitto (M).