Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, nella prima di campionato un pari in extremis al Conte

Puteolana, nella prima di campionato un pari in extremis al Conte

(CFS) POZZUOLI – Mezzo passo falso della Puteolana 1902 nell’esordio del girone A del campionato di Eccellenza. I flegrei impattano per 1-1 contro il Pomigliano di mister Di Nardo, un pareggio che è stato conquistato con i denti visto che è stato segnato in pieno recupero grazie ad un rigore realizzato da Prisco. Grande delusione per il pubblico accorso in buon numero tenendo conto anche della bella e calda giornata di sole. Mister Di Michele deve fare a meno ancora di Fabio Laringe, l’acquisto principe di questa annata, ed anche di Cappa schierando sulle ali d’attacco del suo 4-3-3- Vitale e Tranchino. 

L’inizio è subito promettente per i flegrei che vanno vicinissimi al vantaggio al 1’ con Tranchino che servito da Prisco coglie l’incrocio dei pali. La gara però prosegue anche grazie al grande caldo senza lampi e con errori nei disimpegni per entrambe. Al 19’ un cross di Pesce viene respinto con il braccio dal difensore pomiglianese Liccardi ed il direttore di gara vicino all’azione fischia il rigore. Prisco però dal dischetto si fa neutralizzare la conclusione dal portiere proteso in tuffo sulla sua sinistra. Alla mezzora il Pomigliano si vede per la prima volta dalle parti di Pirone con Iattarelli che imbeccato da Guidone calcia al volo sfiorando il palo.Dopo un minuto Pesce cerca la soluzione da lontano ma la sua conclusione termina di poco alta sulla trasversale. Lo stesso Pesce nel finale di tempo calcia alto dopo aver recuperato palla  sulla trequarti. Il primo tempo termina a reti inviolate.

La ripresa parte con gli stessi 22 calciatori. I flegrei appaiono piu’ propositivi con azioni manovrate piu’ veloci nonostante il grande caldo ma non riescono ad impensierire piu’ di tanto il portiere ospite. Al 58’ la gara si incattivisce e saltano i nervi a Pesce e Iattarelli che vengono entrambi ammoniti. Proprio Pesce al 78’ si fa espellere per doppia ammonizione per una trattenuta da dietro ad un attaccante ospite proteso in ripartenza lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. Al 85’ un’altra ripartenza ospite questa volta è fatale alla difesa flegrea apparsa molto in difficoltà in questa gara in alcuni elementi con Scognamiglio che entrato da poco trafigge il portiere Pirone in diagonale appena entrato in area. Nel finale con gli schemi ormai saltati Prisco  viene affrontato in area in modo falloso da un difensore ospite conquistando il secondo rigore di giornata. Questa volta il centravanti flegreo spiazza il portiere siglando il pareggio. Termina cosi’ la gara con la Puteolana che alla fine deve accogliere con positività il primo punto del campionato nonostante   l’ottimismo della vigilia.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Pirone (’04), Rosolino (’03), Calone, Pontillo, Amelio, Rinaldi, Tranchino, Pesce, Prisco, Catinali, Vitale. A disp. Russo M. (’04), Puzone (’03), Alvino, Accietto (’03), Aliperta, Cuomo, Palumbo V., Pisani V., Sanguineti (’04). All. De Michele

Pomigliano: D’aquino, Liguori, Affinito (’03), Paolillo, Caccia, Liccardi, Guidone, Szafran, Iattarelli, Russo G., Borrelli (’05), a disp. Acanfora (’03), Landolfo, Petrazzuolo (’03), Rosi, Romano, Falanga (’03), D’Errico, Scognamiglio, Di Nardo G. (’04). A disp. Di Nardo

Arbitro: Oliva (Nocera Inferiore)

Marcatori: 85’ Scognamiglio (Po), 93’ Prisco rig (Pu).

Corner: 2-1 Puteolana

Ammoniti: Pontillo (Pu), Pesce (Pu), Rinaldi (Pu), Amelio (Pu), Caccia (Po), Iattarelli (Po).

Espulsi: Pesce (Pu) al 78’ per doppia ammonizione.