Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana: una “manita” al Bitonto per sperare ancora

Puteolana: una “manita” al Bitonto per sperare ancora

(CFS) POZZUOLI – La piu’ bella e convincente Puteolana 1902 della stagione surclassa al “Conte” con una goleada (5-0) il Bitonto di mister Loseto nell’anticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Oggi i flegrei erano chiamati a salvare almeno l’onore, dopo l’ultima debacle in terra lucana contro il Francavilla, e ci sono ampiamente riusciti. Il Bitonto arrivava molto carico dopo la roboante vittoria casalinga di campionato contro il Fasano per 6-3. Mister Marra , oggi in tribuna per squalifica, schiera il solito 5-3-2 con l’esterno destro Mignogna a fare il suo esordio con la maglia granata. L’inizio della gara è a buon ritmo ma con azioni con palle alte e non molto precise. Il primo squillo lo danno i granata al 7’ con Varchetta che di testa, sugli sviluppi di un corner, impegna il portiere ospite con i pugni e dalla respinta Romeo calcia molto alto sulla traversa. Al 14’ rispondono i pugliesi con Maffei che calcia dal limite ma non sorprende il portiere locale che blocca sicuro. La partita si sblocca al 20’ con D’ancora che conclude da fuori area con un tiro che colpisce il palo e dopo il corpo del portiere ospite proteso in tuffo. I pugliesi cercano di risollevarsi per ristabilire le gerarchie di classifica ma non riescono ad essere incisivi anche grazie ad una Puteolana coreacea. Anzi sono proprio i granata ad essere ancora pericolosi prima con Gatto al 35’ con un tiro da fuori al lato e con  Amelio al 36’ che sul corner colpisce la parte alta della trasversale. Il Bitonto si fa vedere al 39’ sempre con Maffei, il migliore dei suoi, con un tiro su punizione che lambisce il montante. Il tempo si chiude con una grande occasione dei flegrei con Haberkon che in area da buona posizione calcia al lato. Nella ripresa i flegrei partono a razzo raddoppiando al 48’ con Varchetta che sempre di testa sugli sviluppi di un corner trafigge in diagonale il portiere ospite. Gianfreda al 52’ cerca di far rientrare in partita i pugliesi ma il suo tiro al volo sugli sviluppi di un corner termina di poco al lato. D’ancora di testa dopo una carambola al 53’ ancora sugli sviluppi di un corner fa tris per la Puteolana portando facendo esultare il pubblico puteolano .I pugliesi accusano il colpo  ed al 60’ i flegrei calano il poker con il neoentrato Rabbeni che interviene sottoporta dall’ennesimo cross dal corner con Gatto. Ma oggi i flegrei sono incontentabili ad al 65’ raggiungono la “manita” ancora con Rabbeni che di testa finalizza un bel cross dalla trequarti di D’ancora , il migliore dei suoi. La gara si chiude virtualmente con i flegrei che cercono di gestire la gara e con i pugliesi che almeno vogliono segnare la rete della bandiera. Ed è il solito Maffei impegna prima al 86’ Lamberti in corner poi al 90’ non riesce a finalizzare calciando alto sulla traversa. Finisce la gara con il 5-0 per i flegrei applauditi dal pubblico accorso anche oggi in buon numero nonostante la non esaltante stagione.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Lamberti (’04), Mignogna (’03), Avella, Varchetta, Amelio, Colaci (’03), Caliendo (’01), Gatto, D’ancora, Romeo (’01), Haberkon. A disp. Sodani (’02), D’Ascia (’03), Catinali, Grieco, Guarracino, Lamboglia (’04), Rimoli (’01), Rabbeni, Raucci. All. Marra (in panchina Armonia)

Bitonto: Petrarca (’01), Riefolo (’04), Gianfreda, Clemente, Cardore, Silletti, Muscatiello (’01), Mariani (’02), Moscelli (’04), Maffei, Tangorre (’03). A disp. Civita (’04), Bux (’05), Lucchese, Cirrottola (’03), Rapio (’04), Spinelli (’03), Grumo (’05), Ungredda (’04), Tassiello (’05). All. Loseto.

Arbitro: Re Depaolini (Legnano) 

Marcatori: 20’ Petrarca autorete (P), 48’ Varchetta (P), 53’ D’ancora (P), 60’ Rabbeni (P), 65’ Rabbeni (P).

Angoli: 9-4 per la Puteolana

Ammoniti: Mignogna (P), Haberkon (P), Varchetta (P), Avella (P), Grieco (P), Gianfreda (B), Spinelli