Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Malazè, undici giorni di appuntamenti e gran finale con festa di solidarietà
Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei

Malazè, undici giorni di appuntamenti e gran finale con festa di solidarietà

(CFN) POZZUOLI – Alla fine saranno undici giorni intensi quelli trascorsi fra i centoventi appuntamenti di questa IX edizione. Domani, martedì, ore 20, gran finale con una serata dedicata alla solidarietà al Complesso “Il Castello” di Arco Felice, in via Montenuovo Licola Patria con “La notte della Cucina dei Semplici”. Il ricavato della cena di solidarietà sarà completamente devoluto all’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri” formata da genitori di ragazze e ragazzi down o con lieve ritardo mentale.
Per una notte il “Il Castello”, per beneficenza, si trasforma in un insolito ristorante. A cucinare e servire saranno i ragazzi down o con lieve disabilità mentale diplomati all’Istituto Alberghiero di Pozzuoli. I giovani cucineranno con la supervisione degli chef dei Campi Flegrei e serviranno il vino insieme ai sommelier professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier.
Sul loro giornale – ”Il Giornalino della Bottega” – scrivono: ”La nostra speranza è di creare un filo conduttore tra voi e noi, ma soprattutto di testimoniarvi la capacità e la voglia di fare, la determinazione ad essere parte, al pari di altri e come gli altri, di questo mondo e della vita”. L’obiettivo dei genitori è di costituire una fattoria gestita dai ragazzi.
La collaborazione tra Malazè e “La Bottega dei Semplici” risale allo scorso anno quando, con la prima edizione de “La notte della Cucina dei Semplici”, l’incasso di 6mila euro fu devoluto all’associazione per l’acquisto di una cucina professionale nella loro sede di Quarto, Napoli.
Organizzano la cena di beneficenza: i ristoratori flegrei, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, le Cantine dei Campi Flegrei, A.i.s. Napoli, le associazioni La Bottega dei Semplici Pensieri e Campi Flegrei a Tavola.
Serata con ticket minimo di partecipazione di 20 euro. Sarà possibile contribuire anche dando il contributo direttamente all’ingresso del Complesso “Il Castello”. Per informazioni è possibile chiamare al 334.6538553 oppure inviare una mail a labottegadeisemplicipensieri@live.com .(CFN)