Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Artigiani occasionali riconosciuti e autorizzati dal Comune di Pozzuoli per le attività di vendita
Pozzuoli - Piazza della Repubblica

Artigiani occasionali riconosciuti e autorizzati dal Comune di Pozzuoli per le attività di vendita

(CFN) POZZUOLI – Attraverso un “tesserino” l’amministrazione comunale di Pozzuoli intende riconoscere alcune attività occasionali svolte nell’ambto artigianale oppure hobbistico.

L’ente di via Tito Livio rilascerà un tesserino ad hoc per promuovere e rendere esclusiva la vendita di prodotti innovativi e originali a condizione che sia una attività occasionale, non professionale e senza vincolo di subordinazione. Pozzuoli, ad oggi, risulterebbe uno dei pochi comuni ad aver rilasciato una tale attestazione il cui obbiettivo è “la promozione e lo sviluppo sul territorio di una forma di autoimpiego innovativo“.

Il tesserino autorizza a partecipare ad un massimo di dodici manifestazioni annuali ed ha una validità di cinque anni. Dal canto suo il Comune di Pozzuoli, in ottemperanza a quanto prescritto dall’art 69 della Legge Regionale n .7 del 21 Aprile 2020, si è adoperato dal punto di vista amministrativo nel rilasciare i tesserini ai venditori intenzionati a far conoscere le opere del proprio ingegno artigianale e artistico all’interno di fiere ed eventi ad hoc.

Il nostro obiettivo – dichiara l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro – è supportare le iniziative di aggregazione degli hobbisti attraverso la costituzione di associazioni del settore al fine di trasformare le fiere e le manifestazioni dedicate agli hobbisti da eventi occasionali in eventi ricorrenti. Si tratta dell’ennesimo progetto messo in campo per dare sostegno e lustro al commercio cittadino in ogni sua forma, da realizzare grazie al sostegno del sindaco Gigi Manzoni e grazie al lavoro svolto dal direttore ai mercati Luigi Russo e dal presidente di Unimpresa Aldo Marcellini che hanno inteso rappresentare gli hobbisti.“.(CFN)