Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.

BASKET| Altro derby per la Virtus Pozzuoli, domenica si affronta in esterna l’agguerrita Sant’Antimo

(CFS) POZZUOLI – C’è ancora un derby tra le squadre campane: quello di domenica 20 febbraio, alle ore 18:00, tra la Geko Partenope Sant’Antimo e la Virtus Pozzuoli.

Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta: Pozzuoli da quella nel derby contro Salerno, dopo una gara promettente e sfumata nel finale; Sant’Antimo dalla dura battuta d’arresto a Molfetta. Guardando, invece, la classifica i partenopei sembrerebbero i favoriti con 20 punti, in ottava posizione, contro i 14 dei flegrei che non riescono a tenere il ritmo fino al termine delle partite.

Quello di Sant’Antimo è un roster interessante e ben allestito, agli ordini di coach Agostino Origlio. Il miglior marcatore di squadra è l’ala Enzo Cena, classe ’92, è un giocatore esperto di serie B affrontata con San Severo, Bisceglie, Cassino, Matera, Piacenza e Real Sebastiani Rieti. Quest’anno ha totalizzato una media di 13.3 a partita con un best di 21 punti. Lo affianca Riccardo Coviello con 12.5 di media e un best di 21 punti, è reduce dalla promozione in A2 con Nardò. Ottimi anche i numeri del play Roberto Maggio la cui media è di 14.9 con un miglior punteggio di 27 punti. La sua lunga carriera lo ha visto vestire la maglia di Salerno, Piacenza, Taranto, Forlì e Napoli Basket dove ha giocato anche in A2. Riconferma dello scorso anno è il play Carlo Cantone, altro giocatore espertissimo del campionato di serie B. Sotto canestro, invece, c’è Ignacio Ochoa proveniente da due stagioni a Ruvo di Puglia, prima, invece, è stato a Palestrina e Matera. La sua media è di 8 punti a partita con un best di 16 punti.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.