Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Al Pala Errico esordio della Virtus che affronta la Tiber Roma. Gli incontri anche su Primaradio, CFN e TeleCapri Sport
data 3 marzo partita es.27 esima Napoli Chievo nella foto:

Al Pala Errico esordio della Virtus che affronta la Tiber Roma. Gli incontri anche su Primaradio, CFN e TeleCapri Sport

(CFS) POZZUOLI – Imminente l’esordio della Virtus Basket Pozzuoli in serie B, dopo poco più di un mese di preparazione, infatti, la squadra guidata da coach Serpico sabato 6 ottobre alle ore 19 scenderà in campo da neopromossa proprio nel tempio del basket puteolano: il PalaErrico. Sicuramente l’emozione sarà grandissima, finalmente la Virtus Pozzuoli potrà essere veramente protagonista del sogno che inseguiva e che tante volte aveva solo sfiorato, finalmente a Pozzuoli si tornerà ad assister al basket che conta, quello nazionale, quello che mancava alla città ormai da tanto tempo. Prima avversaria della squadra flegrea sarà la Tiber Basket Roma rafforzatasi rispetto allo scorso anno grazie agli innesti di Maresca e Lestini, giocatori con una notevole esperienza in serie A2.
Anche coach Serpico è convinto che non si tratti di una squadra da sottovalutare: “Quest’anno non ci saranno squadre deboli perché il nostro girone è quello più difficile. La Tiber ha giocatori importanti come Maresca con alle spalle anni di serie A, come Lestini che fino a pochi anni fa faceva la differenza in A2 e ha anche giovani interessanti. Noi dobbiamo cercare di vincere, li abbiamo studiati, abbiamo cercato di capire il loro modo di giocare e comunque sono una buona squadra che darà fastidio a parecchie formazioni”.
Purtroppo sabato la Virtus Pozzuoli non potrà contare sul contributo di Mario Caresta il quale la scorsa settimana è stato vittima di un infortunio alla caviglia durante l’amichevole con Valmontone, gli unici play a disposizione, quindi, saranno Dimarco e Conforto, mentre per il giovane Caresta non si conoscono ancora i tempi di recupero. Nonostante questa assenza non di poco conto, le parole del coach puteolano sono sempre fonte di motivazione per la squadra pronta ad affrontare questa nuova sfida che ormai sta davvero per prendere inizio: “Dobbiamo arrivare carichi, abbiamo fatto un precampionato abbastanza difficile, abbiamo perso quasi tutte le partite, ma comunque ci sono servite per capire il salto di categoria che abbiamo fatto. Era importante far integrare i nuovi con i ragazzi che erano già con noi e adesso speriamo di arrivare concentrati e soprattutto carichi perché quest’anno in casa dobbiamo cercare di perdere meno partite possibili”.
Fattore importante sarà certamente il campo, esordire in casa propria e davanti al proprio pubblico, coach Serpico ha sottolineato anche questo nelle sue dichiarazioni: “È bello esordire in casa da neopromossa, abbiamo finito il 10 giugno a Ferentino ed è stato come essere in casa nostra, c’erano circa 300 puteolani, quindi spero che, oltre a quelli che erano lì, ce ne siano anche di più sabato. Noi faremo tutto il possibile, però avere il palazzetto pieno dà una motivazione in più. Spero veramente che sabato ci sia tanta gente, perché è il nostro esordio, dopo tanti anni anni siamo di nuovo in B e spero di vedere il palazzetto pieno anche per darci una carica in più. Noi, come ogni anno e come quello che mi caratterizza, cercheremo di non mollare mai fino alla fine e proveremo in tutti i modi a vincere la partita”.
Mancano pochissime ore, la tensione cresce così come aumenta l’entusiasmo, adesso non si scherza più, adesso la Virtus Pozzuoli è davvero in serie B, il sogno e l’avventura cominciano adesso!
La partita di domani, come tutte le partite interne ed esterne della Virtus Bava Pozzuoli, sarà trasmessa contemporaneamente in diretta web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e sulle frequenze Fm di Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) oltre che sulle principali piattaforme stream fra cui Fm World. Sarà poi trasmessa in differita, dopo l’indigestione calcistica del lunedì, il martedì alle ore 21 su TCS Telecapri Sport, canale 87 del digitale terrestre, nell’ambito dello spazio “Notte Basket” che la storica emittente campana ha deciso di dedicare a questo sport. (CFS – Martina Costantino)