Basket, la SicamItalia Pozzuoli consolida la prima posizione
Virtus Pozzuoli-Scafati - Michael Vonture - PhtoCredit@EgiziaCoppola

Basket, la SicamItalia Pozzuoli consolida la prima posizione

(CFS) POZZUOLI – Ottava vittoria consecutiva per la SilcamItalia Pozzuoli che consolida la prima posizione in classifica nella Divisione Regionale 1. La compagine guidata da Mimmo Maddaluno ha fatto esordire gli ultimi arrivi. Si tratta del sedicenne Karim Fall e del più esperto Michael Vontoure che è stato il migliore realizzatore della gara. Quest’ultimo ha dimostrato di avere una mano molto calda dal perimetro con ben cinque triple realizzate. Un’ala forte che in coppia con Errico sotto i tabelloni ha catturato una serie infinita di rimbalzi. Una gara dove ha brillato come al solito anche la fantasia di Stefano Orefice. Il primo quarto è scivolato senza grossi sussulti con Pozzuoli che subito prova a dare un senso alla sua gara proprio con Vontoure (25-18 al 10′). Nel secondo periodo appena Scafati prova a rosicchiare punti ai gialloblù è capitan Errico che fa valere esperienza e centimetri sotto i tabelloni (43-28). Nel terzo quarto i puteolani cercano di nascondere la palla e trovano in attacco i canestri di Saggiomo e Celentano (65-46). Poi, nell’ultimo periodo Pozzuoli gestisce con coach Maddaluno che fa entrare anche i giovani Fall e Cinque che vanno a canestro.(CFS – CS)

SILCAMITALIA POZZUOLI 93
BASKET SCAFATI 59

SILCAMITALIA POZZUOLI: Fall 2, Orefice 16, Porzio 3, Federici, Massaro 4, Errico 20, Vontoure 21, Galise 5, Iaccarino 5, Saggiomo 7, Celentano 8, Cinque 2.
All. Maddaluno
BASKET SCAFATI: Del Gaudio 8, Di Palma 2, Acanfora, Vitiello 16, Faiella 5, Pagano, Romano 6, Gargiulo 15, Vaccaro 5, Di Somma 2.
All. Di Somma
ARBITRI: Arciello – Sannino
NOTE: Parziali 25-18, 43-28, 65-46. Tiri liberi: Pozzuoli 15/20 – Scafati: 13/18