Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, il sindaco di Bacoli convoca una task force
Bradisismo - una riunione presso il COC di Bacoli

Bradisismo, il sindaco di Bacoli convoca una task force

(CFN) BACOLI – Nei minuti immediatamente seguentio l’evento bradisismico delle 5:44 il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha inteso convocare una task force non tanto per questioni di emergenza, che pure ci sarebbero, ma per dare assistenza ai cittadini che potrebbero essersi trovati in difficoltà.

Ho convocato la task force per rispondere alle segnalazioni di tutti i cittadini di Bacoli. – ha dichiarato il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione – Dopo il terremoto di stamattina. Voglio che ogni famiglia bacolese che ha richiesto supporto, riceva quanto prima i controlli dei nostri tecnici.” ha detto il sindaco.

Il COC Centro Operativo Comunale di Bacoli, in coordinamento con gli uffici dell’Osservatorio Vesuviano, ha dispiegato sul territorio personale dell’Ufficio Tecnico e del Comando di Polizia Municipale per effettuare controlli agli edifici scolastici e ai fabbricati dove alcuni cittadini hanno effettuato segnalazioni.

“Al momento, non registriamo danni rilevanti a strutture privati. – fa sapere il sindaco di Bacoli – E, soprattutto, non vi è stato alcun danno a persone.”.

Come accaduto lo scorso 11 aprile a Pozzuoli, il prossimo 6 maggio alle 16 presso la Sala Ostrichina del Fusaro, ci sarà un incontro fra Istituzioni e cittadinanza con la partecipazione delle massime autorità di Protezione Civile a cui dovrebbe prender parte anche il capo del Dipartimento nazionale Fabrizio Curcio.(CFN)