Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| La Virtus Pozzuoli batte Ragusa 74-75. Vittoria importantissima per la lotta alla salvezza
Foto di Gennaro Perillo

Basket| La Virtus Pozzuoli batte Ragusa 74-75. Vittoria importantissima per la lotta alla salvezza

(CFS) POZZUOLI – Gara difficile, ma di carattere, per la Virtus Pozzuoli che esce vincitrice dalla trasferta in terra sicula contro la Virtus Kleb Ragusa.

I flegrei mostrano determinazione già nel primo quarto che si apre con un canestro di Thiam. Ragusa recupera con Rotondo, ma è ancora il centro gialloblu a riportare la parità. A partire dal secondo minuto i locali sembrano avanzare: prima Picarelli da due, poi Chessari da tre ed infine Ianelli dall’area portano i siciliani a +6. Pozzuoli reagisce prontamente con un canestro di Thiam e una tripla di Gallo. Al 5’, con la tripla di Potì, si ritorna a punteggio pari e i puteolani ricominciano ad insistere con Gallo. Il primo quarto termina 17-20. Subito, allora, Ragusa azzera il vantaggio ospite con la tripla di Ianelli, ma Pozzuoli non ci sta e mostra grinta con il giovane Cagnacci, autore di cinque punti consecutivi, così al 12’ è +6 Pozzuoli. Con il canestro di Gallo al 15’ si passa a +8, ma al 18’ arriva una tripla di Picarelli a cui segue un canestro di Rotondo. Il secondo periodo termina 34-38. Ragusa rientra con il piede giusto e dopo pochi secondi si porta in parità, Pozzuoli, però, risponde bene con i liberi di Thiam e le triple di Gallo e Potì, al 22’ è di nuovo +5. I gialloblu si mantengono, a questo punto, sempre in vantaggio arrivando fino al +10 del 27’ con il canestro di Gallo. Al 29’ c’è il +12 con una tripla di Potì e il terzo quarto si chiude 49-61. Questo l’andamento fino al 34’ quando inizia la rimonta di Ragusa con un canestro di Rotondo. Sul +5 il duo Tagliaferri-Spinelli chiede un timeout e gli ospiti rientrano carichi e forti con una tripla di Potì. I locali, però, lottano fino alla fine e si portano a -3 al 38’, poi Potì non sbaglia in lunetta, ma dall’altra parte Chessari piazza la tripla del -1. Pozzuoli trema: un altro timeout, la tripla sbagliata ed ecco Gallo realizzare da due. A poco servono i due liberi di Picarelli: la vittoria è assegnata e la Virtus Pozzuoli vince 74-75.(CFS – Martina Costantino)

Virtus Kleb Ragusa: Rotondo 20; Sorrentino n.e.; Canzonieri 2; Salafia 0; Picarelli 14; Stefanini 3; Ianelli 9; Simon 6; Incremona n.e.; Da Campo 5; Festinese n.e.; Chessari 15.

Bava Virtus Pozzuoli: Gaye n.e.; Murabito 0; Gallo 22; Potì 18; Cagnacci 6; Caresta 0; Longobardi 1; Thiam 18; Mehmedoviq 10; Sequani n.e.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.