Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket – Per la Virtus Pozzuoli la prima fase si chiude con la sconfitta contro Formia

Basket – Per la Virtus Pozzuoli la prima fase si chiude con la sconfitta contro Formia

(CFS) POZZUOLI – Triste finale per la Virtus Pozzuoli che non riesce a portare a casa la vittoria in esterna contro il Basket Formia, nonostante un inizio promettente. La gara si avvia con un +9 di Pozzuoli costruito nei primi 4 minuti di gioco grazie a Savoldelli e Gaye. Al 5’ i locali tentano una ripresa, ma la tripla di Gaye ristabilisce il +7. A lui risponde Cimminella a cui si aggiungono i tre punti consecutivi di Jovovic che portano Formia a -1 al 7’. Coach Gentile chiede il timeout, Mavric segna dall’area, ma i tre tiri liberi di Verazzo portano le squadre in parità al 9’. Il primo quarto si chiude 20-20. Il secondo periodo si apre con una tripla di Caresta, poi al 13’ Formia passa in vantaggio di 4 punti. Al 17’, grazie al canestro di Kushchev, è di nuovo parità ed è sempre lui a riportare la Virtus in vantaggio. Al 20’ il punteggio è 30-34. Alla ripresa Cimminella mostra carattere e riporta Formia in parità, con Jovovic i laziali tornano ad un canestro di vantaggio, poi Forte segna da tre. La gara prosegue con andamento equilibrato, al 28’ il canestro realizzato dall’area e il tiro libero aggiuntivo di Bordi portano Pozzuoli a +4. Il terzo quarto termina 49-53. All’inizio dell’ultimo periodo Verazzo e Jovovic riportano i loro a +2. Un’altra tripla di Caresta al 32’ riporta i gialloblu in vantaggio di un punto. Dopo un tecnico alla panchina la Virtus perde la testa e Formia ne approfitta: grazie a Jovovic e Cimminella raggiunge il +7 al 35’ e riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine della gara che si conclude con il punteggio di 75-68.(CFS – Martina Costantino)

Basket Formia: Tamburrini 1; Ianuale 2; Digno 12; Laguzzi 6; Jovovic 17; Verazzo 11; Di Prospero n.e.; Cimminella 26; Scampone 0; Polidori n.e.; Tartaglione n.e.; Macera n.e.

Virtus Pozzuoli: Kushchev n.e.; Savoldelli 15; Balic 3; Mavric 6; Bordi 5; Gaye 16; Forte 6; Gueye 0; Birra n.e.; Caresta 6; Mehmedoviq 0; Testa n.e.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.