Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket – Pesante sconfitta per la Virtus Pozzuoli contro Formia, periodo negativo in casa gialloblu

Basket – Pesante sconfitta per la Virtus Pozzuoli contro Formia, periodo negativo in casa gialloblu

(CFS) POZZUOLI – Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Pozzuoli che cede a Formia in casa propria, concedendo un punteggio finale di 64-71.

I primi due quarti sono stati decisamente a favore dei gialloblu che, nonostante le assenze di Savoldelli e Gaye, hanno piazzato subito un +5 iniziale. Formia ha iniziato ad entrare in partita grazie ai canestri di Cimminella e Tamburrini, ma Pozzuoli ha sempre avuto il controllo di un equilibrio generale. Al 6’ arriva la prima parità (12-12) con la tripla di Cimminella, però subito si ristabilisce il vantaggio con Bordi che segna da tre. Il primo quarto si conclude 16-12. Punto a punto anche buona parte del secondo periodo con Pozzuoli in vantaggio fino al 18’ quando è di nuovo parità. Un canestro dall’area di Jovovic porta il punteggio 28-30 al 20’. Alla ripresa Formia piazza un break di +5 punti raggiungendo il +7 al 21’. La Virtus Pozzuoli sembra in crisi e al 24’ è -10 per i locali (36-46), i laziali sembrano aver acquistato un nuovo ritmo e raggiungono il +12 al 25’. Si cerca una timida ripresa in casa Virtus con una tripla di Mario Caresta, ma Cimminella e Jovovic rispondono a tono, al 28’ è -15 (41-56). Tamburini peggiora le cose per Pozzuoli conquistando un nuovo massimo vantaggio ospite, +18 al 29’. Un terzo quarto decisamente a favore di Formia si conclude 43-61 con un parziale di 15-31. Al 34’ arriva la reazione di Pozzuoli con i  canestri di Bordi e Mehmedoviq, poi Birra segna da tre ed è -9 al 35’. Al 39’, grazie ai canestri di Kushchev e Mehmedoviq, si arriva fino al -7, ma ormai è troppo tardi per ribaltare la sorti della gara e, dopo un ultimo parziale di 21-10, Formia vince senza troppa sofferenza 64-71. (CFS – Martina Costantino)

Virtus Pozzuoli: Kushchev 8; Savoldelli n.e.; Balic 21; Mavric 7; Bordi 5; Gaye n.e.; Lurini 1; Birra 4; Spinelli n.e.; Caresta 6; Mehmedoviq 12; Testa n.e.

Meta Formia: Tamburrini 17; Ianuale 3; Digno 12; Laguzzi 3; Jovovic 12; Di Prospero 0; Cimminella 20; Scampone 0; Grgurovic 4; Polidori n.e.; Tartaglione n.e.; Macera n.e.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.