Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Riprende il campionato dopo una settimana di pausa: per la Virtus Pozzuoli c’è il derby interno con Sala Consilina
Foto di Alfredo Panico

BASKET| Riprende il campionato dopo una settimana di pausa: per la Virtus Pozzuoli c’è il derby interno con Sala Consilina

(CFS) POZZUOLI – Dopo la pesante sconfitta contro la Juve Caserta e la settimana di pausa, domenica 19 marzo, alle ore 18:00, la Virtus Pozzuoli torna in campo al Pala Trincone per affrontare la Pallacanestro Sala Consilina. In questi giorni la squadra ha lavorato intensamente agli ordini di coach Sorgentone, in vista di una sfida ostica contro la dodicesima in classifica, in lotta per i play off interni al girone.

Il salernitani hanno da poco inserito nelle rotazioni l’ex puteolano Niccolò Lurini, alla classe ’00, che in due partite ha realizzato 18 punti. Il suo arrivo è un affiancamento ad un altro giovane, l’ala Amar Klacar, la cui media è di 11.8 con un best di 20 punti; dopo alcune esperienze in A2 con Napoli e Chieti, proviene da un anno in B con Reggio Calabria. Il miglior marcatore di squadra, invece, è il centro Bozo Misolic, 9.6 di media con un best di 18 punti, è uno degli artefici della neopromozione, dopo esperienze in questo campionato con Fabriano, Ruvo di Puglia e Valmontone. La regia è nelle mani del play Simone Giunta, proveniente dai Lions Bisceglie, quest’anno ha totalizzato una media di 8.2 con un miglior punteggio di 14 punti. A lui si aggiunge Hugo Erkmaa, 10 punti di media e un best di 18 punti, la sua carriera si è divisa tra B con Taranto, Avellino e Napoli, e A2 sempre con Napoli, Siena e Trapani. Sempre in regia c’è il campano Cimminella, reduce da due stagioni a Formia e una a Salerno, ha raggiunto una media di 7.9 con un massimo di 24 punti. Da menzionare anche l’ala Divac, 7.3 di media e un best di 15 punti, proviene dalla serie A2 a Pistoia, prima, invece, è stato in B con Taranto, Montecatini e Porto Sant’Elpidio.

La partita di domenica 19 marzo si disputerà a porte chiuse per la momentanea inagibilità dell’impianto.(CFS – Martina Costantino)