Basket – Si dovrà ancora attendere prima dell’esordio in campionato della Virtus Pozzuoli

Basket – Si dovrà ancora attendere prima dell’esordio in campionato della Virtus Pozzuoli

(CFS) POZZUOLI Quest’oggi la Federazione Italiana Pallacanestro ha predisposto il rinvio a data da destinarsi della gara tra la Real Sebastiani Rieti e la Virtus Pozzuoli prevista per domenica 29 novembre.

La motivazione è sempre la stessa: Covid-19, questa volta non in casa gialloblu, ma in quel di Rieti. La formazione sabina, infatti, ha inoltrato richiesta di rinvio alla Federazione a seguito di casi multipli di positività al virus e non essendo in condizioni di raggiungere i requisiti minimi per poter disputare l’incontro.

Per tale motivo la Virtus Pozzuoli dovrà attendere un’altra settimana per poter disputare la prima partita di campionato. Coach Mariano Gentile e il suo staff avranno modo di usufruire del maggiore tempo a disposizione per permettere alla squadra flegrea di recuperare a pieno dopo settimane di allenamenti non al completo, visti i casi di contagio anche in casa Virtus. La notizia positiva è che gli ultimi tamponi effettuati da Pozzuoli hanno dato esito negativo per tutti.

Già da oggi si inizierà a lavorare in vista della seconda giornata di campionato, cioè quella contro la Partenope Sant’Antimo prevista sabato 5 dicembre alle ore 19:00 al palazzetto “Errico”.(CFS – Martina Costantino)