Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, controllate le strutture scolastiche
Pozzuoli - Istituto Virgilio

Bradisismo, controllate le strutture scolastiche

(CFN) POZZUOLI – Alla luce della scossa di magnitudo 4.2 di questa notte alle 3:35 gli Enti locali si sono attivati per verificare gli immobili e per accertarne le condizioni di sicurezza.

Il sindaco Gaetano Manfredi della Città Metropolitana di Napoli ha reso noto che “i controlli sugli edifici scolastici di sua competenza nel Comune di Pozzuoli, al momento, non sembrano emergere particolari criticità. Informa, inoltre, che partiranno a breve i sopralluoghi e le verifiche sulle altre scuole ricadenti nei territori limitrofi e inserite nel Piano di Sicurezza della Protezione Civile.“.

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha reso noto che “non sono stati registrati danni alle strutture scolastiche. Un atto che abbiamo ritenuto necessario, dopo la forte scossa di stanotte. Per rassicurare gli studenti, i genitori e tutto il personale scolastico. Ho istituto – ha reso noto il sindaco – una task force per questo specifico monitoraggio. Ed ho visionato personalmente gli edifici, insieme all’Ufficio Tecnico Comunale.“.

Il sindaco di Quarto Antonio Sabino ha reso noto che “i controlli di stamattina fanno seguito a quelli realizzati dai nostri tecnici venerdì scorso. Non si sono riscontrate situazioni di criticità. Continueremo a monitorare la situazione anche nei prossimi giorni, in costante contatto con la Protezione civile regionale e con l’Ingv.“.

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, che ha sospeso le attività didattiche sul proprio territorio, ha ordinato “in via precauzionale la sospensione immediata, a far data da oggi 27/09/2023 e fino a revoca espressa, delle attività sportive nelle palestre delle scuole comunali date in concessione a società sportive fino al completamento dei sopralluoghi da parte del personale tecnico comunale finalizzati ad accertare la presenza di eventuali danni conseguenti il sisma di magnitudo 4.2.“.

Dal comune di Monte di Procida, dove sono state sospese le attività didattiche, non si hanno notizie circa gli esiti delle verifiche.(CFN)