Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, scossa di 4° grado e scuole chiuse per verifiche

Bradisismo, scossa di 4° grado e scuole chiuse per verifiche

(CFN) POZZUOLI – È delle 23:08 l’ultima importante scossa, magnitudo 4.0 a Pisciarelli, che induce il sindaco Manzoni a chiudere per un giorno le scuole per verifiche agli edifici.

Nella notte FSI ha provveduto a verificare le proprie linee ferrate: il traffico sarà regolare.

L’evento, anticipato da un altro più lieve di 1.8 alle 20:53, seguita da una 2.2 alle 4:15, ha portato gli abitanti a trascorrere la notte per strada.

Qualche palazzo a Pisciarelli è nel centro storico di Pozzuoli comincia a dare i primi segnali di “insofferenza” alle continue sollecitazioni che mettono alla prova la staticità. Alcuni calcinacci sono caduti da una palazzina di Agnano Pisciarelli. Si tratta perlopiù di immobili di non recente costruzione cui è stata riservata scarsa manutenzione nel tempo.

Un copione conosciuto che si ripete che se non produce paura nella popolazione induce ad attenta riflessione su come convivere e affrontare la quotidianità, il futuro.

In molti, sui social, chiedono soluzioni ed una presa d’atto concreta da parte delle istituzioni. La poca autorevolezza una comunicazione inadeguata produce sempre effetti distorti. (CFN)