Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Cinema, “Il vizio della speranza” domani in anteprima di docufilm dal backstage

Cinema, “Il vizio della speranza” domani in anteprima di docufilm dal backstage

(CFN) POZZUOLI – Sarà proiettato in anteprima domani, mercoledì 20 febbraio, con inizio alle ore 20:30, presso il Teatro Sala Molière di Pozzuoli, “Dentro il vizio”, documentario realizzato da Adriano Morelli sul set del film “Il vizio della speranza”.

A seguire incontro con il regista Edoardo De Angelis per parlare del suo libro “Il vizio della speranza”, opera autobiografica che racconta, con tono ironico e nostalgico, gli anni della formazione e, nella parte finale, l’impatto con un microcosmo umano e ambientale, quello del litorale domitio, al centro dell’opera cinematografica del regista, da “Mozzarella Stories” a “Indivisibili”.

Castel Volturno, con le sue contraddizioni, il proliferare dell’immigrazione clandestina, i traffici di droga e la prostituzione, è anche lo scenario de “Il vizio della speranza”, vincitore del Premio del Pubblico all’ultima Festa del Cinema di Roma, e candidato a tre David di Donatello: miglior attrice protagonista (Pina Turco), miglior attrice non protagonista (Marina Confalone) e miglior canzone originale (‘A speranza, di Enzo Avitabile).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con priorità di accesso per coloro che si prenoteranno al nr. 338.6275725. Il Teatro Sala Molière si trova a Pozzuoli, in Viale Bognar 21, all’interno del Centro di Danza ArtGarage.

La rassegna “Cinemagma” si avvale della direzione artistica dello storico del cinema Giuseppe Borrone ed è realizzata in collaborazione con Faber – Industria macchine caffè Italia, Fondazione Casamore e Pozzuoli Jazz Festival.(CFN)