Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Gevi Napoli-Givova Scafati ed è derby del Sud
Napoli Basket - Markel Brown - PhotoCredit@EgiziaCoppola

Gevi Napoli-Givova Scafati ed è derby del Sud

(CFS) NAPOLI – La Generazione Vincente Napoli Basket chiude la stagione col match casalingo contro la Givova Scafati oggi, domenica 5 maggio alle ore 18:15. Sarà una partita complessa dal punto di vista psicologico, dato che entrambe le formazioni sono reduci da un periodo di sconfitte che hanno influito negativamente sul bilancio della stagione. Scafati, dodicesima in classifica a 24 punti, ha raggiunto l’obiettivo salvezza con due giornate di anticipo, ma si è detta delusa dalle ultime prestazioni dei giocatori, in particolar modo quella dell’ultimo match giocato in casa contro Sassari e perso per 74-99, al termine di una partita a dir poco grigia da parte dei salernitani. Dall’altro canto Napoli, nona in classifica a 26 punti, ha raggiunto e superato di gran lunga le aspettative che patron Grassi aveva ad ottobre, ma ha sprecato l’occasione di entrare a far parte delle otto squadre che si contenderanno lo scudetto perdendo l’incontro di settimana scorsa in quel di Reggio Emilia col punteggio di 88-74. Il precedente incontro tra le due formazioni campane, che dopo la retrocessione di Brindisi saranno anche le uniche squadre meridionali del campionato del prossimo anno, ha visto Scafati imporsi col punteggio di 91-85.

Questa è l’ultima gara della stagione. Voglio chiudere a testa alta, ed è quello che chiederò ai miei giocatori. – commenta Igor Milicic – Sappiamo che questa gara è un derby e vincerà la squadra che avrà più desiderio, più cuore e più anima. Tutto questo potrebbe sembrare semplice ma sappiamo bene che sarà una gara complicata. Io sono pronto ad affrontare questo ultimo ‘combattimento’, nonostante sia consapevole che la partita non ha nessun risvolto sulla classifica.” conclude il coach azzurro.

Sarà un derby molto sentito da entrambe le tifoserie e per questo motivo nei giorni scorsi la Questura di Napoli ha stabilito un particolare servizio d’ordine per garantire che tutto si svolga con la massima sicurezza.(CFS – E.C.)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.