Pallavolo Pozzuoli e sono 13! Le flegree liquidano la pratica Nemesi in un’ora
(CFN) MONTERUSCELLO – Tredicesima vittoria stagionale e primo posto in classifica sempre più consolidato per la Pallavolo Pozzuoli del presidente Arturo Chiocca. Le biancoblù liquidano la pratica Nemesi Stabia in 1 ora e 5 minuti dove non vanno vai in svantaggio e dove le flegree dimostrano di attraversare oltre ad un ottimo momento di forma anche una compattezza a livello di gruppo. Nel primo set le puteolane vengono trascinate dalle bordate della Carrichiello e da una Martina Migliardo che gioca molto con la testa (25-15). Il secondo parziale vede le biancoblù realizzare il primo punto con un muro, poi, c’è un leggero black out con le ospiti che riescono a recuperare fino al 5-5.
CARRICHIELLO SUPER TRASCINATRICE Ma Rosaria Carrichiello nei momenti difficili prende per mano la squadra e schiaccia il punto del 10-6, mentre, un muro vincente della Di Mare regala il 14-7. La Nemesi è ormai in balia delle flegree con una “schiacciatona” in lungo linea della Carrichiello che regala il +10 (21-11) costringendo l’allenatrice delle stabiesi a chiamare time out. Ma Pozzuoli è un rullo compressore e la schiacciata della Del Giudice consente alle puteolane di avere ben 10 set point a disposizione (24-14). Un errore con una palla finita oltre la linea in attacco per le ospiti consegna anche il secondo parziale a Pozzuoli. Il terzo set si apre ancora con un punto di una Carrichiello in grande forma. Le biancoblù vanno avanti di 4 (5-1) e ancora la schiacciatrice flegrea segna il punto dell’11-3. Ormai le flegree hanno il match in pugno e quando la Mancini schiaccia in lungo linea a bordata che va oltre i cento all’ora si intuisce che la gara è conclusa. Il match point è uno straordinario ace della Coppola che consegna i tre punti alle puteolane.
POST PARTITA “Sono molto soddisfatto della prova delle ragazze che sono scese in campo molto determinate per chiudere il prima possibile il match r riscattare anche la sconfitta che subimmo all’andata – ha detto Nico Borghesio, tecnico della Pallavolo Pozzuoli -. Mi è piaciuto lo spirito di gruppo ma soprattutto la sintonia che e ragazze hanno trovato in campo. Dobbiamo continuare su questa strada anche se il campionato è ancora molto lungo”. (CFN Sport)
Tabellino
Pallavolo Pozzuoli 3
Nemesi Stabia 0
(25-13, 25-14, 25-13)
Pallavolo Pozzuoli: Capone, Carrichiello, Coppola E., Coppola V., Del Giudice E., Del Giudice O., Di Mare, Di Pierno, Mancini, Migliardo, Vella. All. Borghesio
Nemesi Stabia: Esposito, Arpaio, Di Lorenzo, Meglio, Sammarco, Cozzolino, Pio, Iovino, Iozzino, Calixto, Staiano, Ferrieri. All. De Gaetano
Arbitri: Napolitano di Cicciano e Galloppi di Quarto
Note: Durata set 21’, 20’, 24’.