Zach Copeland approda all’obra del Vesuvio
(CFS) NAPOLI – Il Napoli Basket si prepara per la prossima stagione e ingaggia l’americano Zach Copeland. La guardia classe ’97 ha già disputato un campionato in Italia, giocando nella stagione 2022/23 a Pistoia in A2, rendendosi protagonista della promozione con 17 punti di media a partita. Il californiano viene da un’esperienza in Bundesliga con la canotta dei Bamberg Basket, dove ha confermato l’ottima prestazione dell’anno precedente. Un primo tassello che si aggiunge a De Nicolao, Lever, Dut Mabor e Saccoccia, confermati per il prossimo anno insieme ad Igor Milicic e all’assistant coach Cavaliere.
“Con l’arrivo di Copeland apriamo il mercato della prossima stagione 2024/25. – dichiara Llompart, responsabile dell’area tecnica – Abbiamo seguito Zach per tutto l’anno, lo consideriamo un giocatore molto importante che durante la stagione ha confermato tutto quello di buono che pensavamo di lui. È giovane, con grandi margini di crescita, ed è un realizzatore che ha disputato un grande campionato, in una squadra europea molto importante e storica, come il Bamberg. È inoltre capace di assistere i compagni di squadra, avendo realizzato la media di 4,2 assist a gara. Pensiamo sia un giocatore perfetto per lo stile di gioco che vuole il nostro coach Milicic. Le sue caratteristiche fisiche vanno molto bene con le idee sulle quali vogliamo lavorare nella prossima stagione.” conclude Llompart.
“Saluto tutti i tifosi di Napoli. – dichiara Zach Copeland – Sono davvero entusiasta di tornare in Italia, e dare il massimo per il club e la città di Napoli. Non vedo l’ora che inizi una stagione divertente, e di successo. Ci vediamo presto!”.(CFS – E.C.)