Cinema e gastronomia, la nuova ricetta dell’Agave

Cinema e gastronomia, la nuova ricetta dell’Agave

(CFN) POZZUOLI – Un connubio insolito quello che si avrà all’Agave di Pozzuoli che, a bordo piscina, ospiterà la manifestazione “The Art of Food all’Agave”.
L’evento, organizzato dalla famiglia Esposito, titolare della bella struttura flegrea, in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta, avrà inizio alle ore 19,00 di domenica 6 settembre con la proiezione in anteprima di “Naples: The Art of Food”. Il video in costumi d’epoca, prodotto da Roberto Gambacorta per Rio Film e diretto dal regista Alfonso Postiglione, ha come protagonisti, accanto all’attrice Serena Marziale, i maestri pizzaioli Enzo Coccia de La Notizia, Ciro Coccia de La Dea bendata, Attilio Bachetti della pizzeria Da Attilio ed Enzo Piccirillo de La Masardona nonché il maestro pasticciere Salvatore Capparelli. Al termine della proiezione, mentre scorreranno le immagini del backstage delle riprese scattate da Giuseppe Gaddi e Ciro Discepolo, il maestro Coccia consegnerà all’Associazione Amici di Capodimonte un assegno con l’importo ricavato dalle pizze Capodimonte, proposte nei mesi scorsi nella PizzAria La Notizia per sostenere il restauro della boiserie contenente le opere di Vincenzo Gemito.
A partire dalle ore 20,00 i protagonisti del video, affiancati dal pizzaiolo di casa Carmine Ricciardi ai comandi della pizzeria Cratere, daranno vita a un percorso di degustazione a bordo piscina a base di pizze fritte e al forno e dolci. Nei calici le birre artigianali Oro 15 e Rame 15 del neonato birrificio Campi Flegrei. Verranno serviti, inoltre, acqua Ferrarelle e i liquori dell’Antica Distilleria Petrone.
L’iniziativa fa parte del programma di Malazè.(CFN)