Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Facebook, il gruppo “Se sei di Pozzuoli…” oltre 6mila membri e migliaia di post in soli quattro giorni
La copertina del gruppo "Se sei di Pozzuoli..."

Facebook, il gruppo “Se sei di Pozzuoli…” oltre 6mila membri e migliaia di post in soli quattro giorni

(CFN) POZZUOLI – Impazza in queste ore su uno dei principali social, Facebook, un gruppo chiamato “Se sei di Pozzuoli…”. In pochissimi giorni ha raggiunto i 6mila membri. “Se sei di Pozzzuoli…conosci…”. “Se sei di Pozzuoli…non puoi non ricordarti di…”. “Se sei di Pozzuoli…saprai che…”. “Se sei di Pozzuoli…saprai che cosa significa…”. Oppure: “Sei di pozzuoli se..hai mangiato almeno una volta “ll’evera e i pucchiacchiell….”;
Un vortice di post, di commenti e di “mi piace” che non riesci a leggerli tutti. No riesci a seguirne il filo logico. A scriverci sono puteolani residenti ma anche emigrati a in altre città d’Italia.
Gennaro – scrive – “Se sei di Pozzuoli…adesso dove sei ?”. E giù le risposte: a Roma, Bari, Novi Ligure, Torino, Milano, Firenze, Udine, Biella, oppure all’estero, a Londra, Parigi, Germania, Belgio, Portland, Canada, Brasile.
Anna – scrive – “Sei di pozzuoli se almeno una volta hai sentito questa…. signo’ po cimiter cagia piglia ?…nu pulmann e faccia signo’….ahah”.
Tony – scrive – “Se sei di Pozzuoli sai che significa….. Te gnaccat.”
Gennaro – scrive – “Se sei di Pozzuoli…non puoi non conoscere “Niniell”.
Stefania – scrive – Se sei di Pozzuoli……m’aggi fatt tutt i certament……”
Francesco – scrive – “Sei di pozzuoli allora sicuramente ti ricordi di gege con la macchina col tetto tagliato col flex o di saporito che si faceva chilometri a piedi.”
Sabatino – scrive – “Se sei di Pozzuoli…Ti sei fatto fare la multa da “chiuvitiell”…..”
Pasquale – scrive – Sei di Pozzuoli…s’ si criscut’ aret’ ‘e marrucchin!!”
Insomma, una volta tanto un social che fa realmente socializzare chi si conosce e chi non si conosce. Che fa incontrare persone che non si vedevano da vent’anni o sono amici di amici.
Una vera e propria “febbre” alla rincorsa di ricordi, posti, modi di dire e personaggi. Non mancano le foto storiche e gli appuntamenti per una rimpatriata.(CFN)