Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Calcio Dilettanti, il Rione Terra batte la Puteolana 1909 e mette in tasca il passaporto per i play off

Calcio Dilettanti, il Rione Terra batte la Puteolana 1909 e mette in tasca il passaporto per i play off

(CFS) POZZUOLI – Il Derby di Pozzuoli va al Rione Terra, che riesce a superare i granata della puteolana 1909 con un secco 1 a 0, siglato dall’ultimo acquisto Pasquale Riccio dagli 11 metri.

Partita generalmente noiosa, entrambe le compagini si affacciano davvero poco nelle aree di rigore avversarie. La partita si decide alla mezz’ora del primo tempo, su un’incursione dell’esterno del Rione terra dalla sinistra che fa fuori due difensori granata, ma al momento della conclusione viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio dagli undici metri, ad incaricarsi della battuta è proprio l’ultimo acquisto Pasquale Riccio,il numero 7 riesce a non farsi ipnotizzare da Compagnone che impassibile guarda il pallone infilarsi in rete per l’uno a zero dei padroni di casa. Come dicevamo Pasquale Riccio viene da un ottimo inizio di campionato con il Mondragone, candito da un discreto numero di reti e continua anche in questa nuova avventura a dire la sua. Nei minuti finali è la Puteolana a reclamare un rigore ai danni di Casale, ma l’arbitro lascia continuare e la prima frazione termina con il risultato di 1 a 0.

La seconda frazione di gioco non regala particolari emozioni entrambe le squadre in 45 minuti non hanno mai impensierito particolarmente gli estremi difensori, i granata tiravano diverse volte dalla distanza ma senza mai inquadrare lo specchio della porta, i giallo blù del Rione Terra ci provano all’ultimo minuto a impensierire Compagnone con un tiro dai cinquanta metri ma il pallone finisce fuori. L’incontro si chiude con un 1 a 0 non esaltante, un derby senza emozioni particolari.

Per il Rione Terra sono tre punti importantissimi, un passaporto per accedere ai play off che sono, però, ancora abbastanza distanti. Molti sono i punti dividono dal Barano che si trova in seconda posizione, per la Puteolana il discorso è nettamente l’inverso in quanto si vede sempre più costretta a disputare i play out visto i ben 11 punti che la separano dalla salvezza, il problema per i granata si registra in attacco, al quanto sterile oggi.(CFS – di Gaetano Russo)